CALCIOMERCATO INTER SNEIJDER TEVEZ/ ROMA – Secondo il ‘Corriere dello Sport’ la prossima campagna acquisti dell’Inter dipenderà principalmente dalla cessione di Wesley Sneijder: con la partenza dell’olandese (Inghilterra, Russia e Francia le possibili destinazioni) la società nerazzurra potrebbe vedersi aumentare i fondi, utili al rafforzamento della rosa. Tre i principali nomi sul taccuino di Branca: Mauricio Isla dell’Udinese, Carlos Tevez e Aleksandar Kolarov del Manchester City.
TEVEZ – La situazione legata all’argentino è abbastanza chiara: ormai ai margini del Manchester City, dopo la mancata cessione di gennaio, l’Inter potrebbe riprovare a trattare con lo sceicco Mansour sul prezzo del cartellino, scendendo magari sotto la soglia dei 25-30 milioni richiesti inizialmente. La trattativa resterebbe comunque assai ostica, per via anche dell’altissimo ingaggio dell’Apache.
KOLAROV E ISLA – Potrebbero essere i due rafforzamenti migliori, viste anche le possibili partenze a giugno di Chivu e Maicon: il giocatore dell’Udinese avrebbe però grossi estimatori in tutta Europa, una concorrenza difficilmente battibile a meno che la società nerazzurra non provasse a strappare già in questo periodo un preaccordo con la famiglia Pozzo: base d’asta non inferiore ai 13-15 milioni di euro. Per Kolarov, il dt Branca aveva provato a imbastire una trattativa già a gennaio, ma il City non si rese disponibile alla cessione in prestito: a giugno se ne potrebbe riparlare, magari attraverso l’aggiunta di cash, circa 8-9 milioni.
Raffaele Amato
L'Inter di Cristian Chivu affronta la Roma di Gasperini nella settima giornata di Serie A.…
Il suo gol al Barcellona, a 37 anni 2 mesi e 26 giorni, rimarrà però…
L'ex allenatore dell'Inter sta allenando attualmente l'Al Hilal, ma potrebbe cedere al richiamo di un…
La squadra di Gasperini ha la miglior difesa d'Europa e il merito è principalmente suo…
Le ultime di formazione alla vigilia del big match dell'Olimpico Ormai non ci sono più…
Il Ds dell'Inter ha risposto anche su Kone della Roma, avversaria domani sera all'Olimpico Ausilio…