Mercato Inter, tesoretto Sneijder: ecco chi può arrivare dalla sua cessione

Wesley Sneijder - Getty Images

CALCIOMERCATO INTER SNEIJDER TEVEZ/ ROMA – Secondo il ‘Corriere dello Sport’ la prossima campagna acquisti dell’Inter dipenderà principalmente dalla cessione di Wesley Sneijder: con la partenza dell’olandese (Inghilterra, Russia e Francia le possibili destinazioni) la società nerazzurra potrebbe vedersi aumentare i fondi, utili al rafforzamento della rosa. Tre i principali nomi sul taccuino di Branca: Mauricio Isla dell’Udinese, Carlos Tevez e Aleksandar Kolarov del Manchester City.

TEVEZ – La situazione legata all’argentino è abbastanza chiara: ormai ai margini del Manchester City, dopo la mancata cessione di gennaio, l’Inter potrebbe riprovare a trattare con lo sceicco Mansour sul prezzo del cartellino, scendendo magari sotto la soglia dei 25-30 milioni richiesti inizialmente. La trattativa resterebbe comunque assai ostica, per via anche dell’altissimo ingaggio dell’Apache.

KOLAROV E ISLA – Potrebbero essere i due rafforzamenti migliori, viste anche le possibili partenze a giugno di Chivu e Maicon: il giocatore dell’Udinese avrebbe però grossi estimatori in tutta Europa, una concorrenza difficilmente battibile a meno che la società nerazzurra non provasse a strappare già in questo periodo un preaccordo con la famiglia Pozzo: base d’asta non inferiore ai 13-15 milioni di euro. Per Kolarov, il dt Branca aveva provato a imbastire una trattativa già a gennaio, ma il City non si rese disponibile alla cessione in prestito: a giugno se ne potrebbe riparlare, magari attraverso l’aggiunta di cash, circa 8-9 milioni.

 

Raffaele Amato

Impostazioni privacy