INTER, TERZO POSTO CLASSIFICA AVULSA / MILANO – Un finale degno del miglior scrittore di gialli. Il tanto ambito terzo posto, che dà l’opportunità di disputare i preliminari di Champions League, è diventato una corsa a quattro dopo gli ultimi risultati negativi della Roma. A tre giornate dal termine del campionato Inter, Udinese, Lazio e Napoli sono tutte appaiate a quota 55 punti: una sola festeggerà il prossimo 13 maggio, mentre le altre potranno al massimo finire in Europa League.
Il calendario più difficile è quello della squadra di Stramaccioni, che deve giocare in trasferta sul campo del Parma che è tra le più in forma del campionato, poi ha il derby col Milan e infine lo scontro diretto con la Lazio nella capitale. Prima dei nerazzurri, invece, i biancocelesti affronteranno in casa il Siena e fuori l’Atalanta: due formazioni già salve. Cammino più agevole per il Napoli che ospiterà Palermo e Siena e farà visita al Bologna; mentre l’Udinese deve andare a giocare a Cesena e a Catania ed in casa affronterà il Genoa.
Ci sono buone possibilità che alla fine due o più squadre arrivino a pari punti al terzo posto, a quel punto sarà la classifica avulsa degli scontri diretti a decretare chi andrà in Champions. In attesa della sfida di ritorno contro la Lazio battuta all’andata, l’Inter vanta uno score negativo contro il Napoli (due sconfitte) e positivo contro l’Udinese (una vittoria ed una sconfitta, ma la differenza reti è a favore dei nerazzurri). Se dovessero arrivare tutte e quattro le formazioni a pari merito, sarebbe il Napoli ad arrivare terzo.
Classifica avulsa:
Napoli 11 punti (6 con Inter, 4 con Udinese, 1 con Lazio)
Udinese 8 punti (4 con Lazio, 3 con Inter, 1 con Napoli)
*da giocare Lazio-Inter
A distanza di tempo, arriva la confessione del calciatore nerazzurro dopo la finale persa: "È…
Scaduta quella da 25 milioni di euro lo scorso 31 luglio, il terzino destro olandese…
Primo test per il croato in cabina di regia al posto del collega turco, ecco…
Il francese non è incedibile, i giallorossi possono ancora aprire alla cessione ad una condizione…
Almeno due offerte sopraggiunte al cospetto di Marotta e Ausilio per due colonne dell’Inter, ecco…
Kristjan Asllani si avvicina all'addio all'Inter: ci sono novità importanti sul suo trasferimento in Serie…