Inter%2C+terzo+posto+non+ancora+conquistato%3A+ecco+calendario+e+classifica+avulsa
interliveit
/2012/04/30/inter-terzo-posto-non-ancora-conquistato-ecco-calendario-e-classifica-avulsa/amp/

Inter, terzo posto non ancora conquistato: ecco calendario e classifica avulsa

I giocatori dell'Inter - Getty Images

INTER, TERZO POSTO CLASSIFICA AVULSA / MILANO – Un finale degno del miglior scrittore di gialli. Il tanto ambito terzo posto, che dà l’opportunità di disputare i preliminari di Champions League, è diventato una corsa a quattro dopo gli ultimi risultati negativi della Roma. A tre giornate dal termine del campionato Inter, Udinese, Lazio e Napoli sono tutte appaiate a quota 55 punti: una sola festeggerà il prossimo 13 maggio, mentre le altre potranno al massimo finire in Europa League.

Il calendario più difficile è quello della squadra di Stramaccioni, che deve giocare in trasferta sul campo del Parma che è tra le più in forma del campionato, poi ha il derby col Milan e infine lo scontro diretto con la Lazio nella capitale. Prima dei nerazzurri, invece, i biancocelesti affronteranno in casa il Siena e fuori l’Atalanta: due formazioni già salve. Cammino più agevole per il Napoli che ospiterà Palermo e Siena e farà visita al Bologna; mentre l’Udinese deve andare a giocare a Cesena e a Catania ed in casa affronterà il Genoa.

Ci sono buone possibilità che alla fine due o più squadre arrivino a pari punti al terzo posto, a quel punto sarà la classifica avulsa degli scontri diretti a decretare chi andrà in Champions. In attesa della sfida di ritorno contro la Lazio battuta all’andata, l’Inter vanta uno score negativo contro il Napoli (due sconfitte) e positivo contro l’Udinese (una vittoria ed una sconfitta, ma la differenza reti è a favore dei nerazzurri). Se dovessero arrivare tutte e quattro le formazioni a pari merito, sarebbe il Napoli ad arrivare terzo.

Classifica avulsa:
Napoli 11 punti (6 con Inter, 4 con Udinese, 1 con Lazio)
Udinese 8 punti (4 con Lazio, 3 con Inter, 1 con Napoli)
Inter* 6 punti (3 con Lazio, 3 con Udinese, 0 con Napoli)
Lazio* 5 punti (4 con Napoli, 1 con Udinese, 0 con Inter)

*da giocare Lazio-Inter

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Chivu può festeggiare: blindato sino al 2031, annuncio ufficiale

Cristian Chivu può festeggiare una importante notizia: lo hanno blindato sino al 2031, ecco l'annuncio…

18 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Come cambia la difesa dell’Inter con l’arrivo di Stones

L'Inter è pronta a regalare a Chivu John Stones, in arrivo a parametro zero: ecco…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, l’annuncio di Fabrizio Romano sul nuovo difensore: verrà lui al posto di Romero?

L'esperto di mercato Fabrizio Romano conferma l'interesse nerazzurro per il difensore: verrà lui al posto…

3 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, l’esterno titolare é già in casa? Ha convinto tutti

Inter, l'esterno titolare è già in casa? Ha convinto tutti quanti: segnali importanti per Chivu. …

4 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pavard, cessione in vista? In arrivo offerta ricchissima

Benjamin Pavard potrebbe lasciare i nerazzurri: la ricchissima offerta potrebbe cambiare le carte in tavola. …

5 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, così Romero è possibile: i nerazzurri sognano tra incontri con l’agente e una formula che può sbloccare l’affare

L'Inter continua a seguire da vicino la situazione di Cristian Romero: con questa formula il…

6 giorni ago