Lazio-Inter+3-1%2C+Stramaccioni%3A+%26%238220%3BPoco+concreti+e+sfortunati.+Su+futuro+e+mercato%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2012/05/13/lazio-inter-3-1-stramaccioni-poco-concreti-e-sfortunati-su-futuro-e-mercato/amp/

Lazio-Inter 3-1, Stramaccioni: “Poco concreti e sfortunati. Su futuro e mercato…”

Andrea Stramaccioni - Getty Images

LAZIO-INTER 3-1, PARLA STRAMACCIONI / ROMA – La rimonta non è riuscita. Nonostante i buoni risultati ottenuti durante la sua gestione, Andrea Stramaccioni non ha centrato la qualificazione in Champions e la sconfitta nello scontro diretto con la Lazio costringerà i nerazzurri a giocare i preliminari di Europa League ad inizio agosto: “Peccato, avevamo fatto un ottimo primo tempo senza concedere nulla e l’occasione di Milito poteva portarci all’intervallo sul 2-0: non abbiamo concretizzato quanto creato a differenza di quanto fatto da loro nella ripresa – ha detto il tecnico dell’Inter a ‘SkySport’ – Ancora una volta c’è rammarico per aver preso due gol in quattro minuti, complimenti alla Lazio. Il terzo gol poi rende il risultato più netto di quanto visto campo: dopo il 2-1 eravamo andati più vicini noi al pareggio con il palo di Pazzini, ma non vedo Giampaolo in difficoltà: ha avuto la nostra miglior occasione per pareggiare, è un po’ sfortunato: ha sempre una palla gol, ma non riesce a buttarla dentro. Ora dobbiamo anticipare di un paio di settimane la preparazione, ma non è un dramma. Le assenze? E’ normale che oggi si è vista una squadra diversa da quella delle altre otto gare, ma è scesa comunque in campo l’Inter migliore. La partita è cambiata al gol di Kozak, dove abbiamo sbagliato noi a lasciarlo colpevolmente solo, poi c’è stata la grande azione di Lulic e il gran gol di Candreva“.

Inevitabile la domanda sul futuro suo e della squadra: “Questa partita non cambia nulla, siamo ad un giro di boa importante e dal presidente al direttore siamo tutti molto uniti: stanno già lavorando per riportare l’Inter a lottare per il vertice. Mercato? Dobbiamo riflettere e capire cosa serve. Il sesto posto non soddisfa ne noi nè i tifosi, ma in queste nove partite ho visto l’Inter crescere: anche oggi siamo venuto all’Olimpico e per 55 minuti abbiamo fatto noi la partita e l’avevamo in mano fino al pareggio” conclude Stramaccioni.

M.R.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Tra qualche giorno”: le ultime sul nuovo portiere dell’Inter

Chiusi gli affari Taremi-Zielinski e valutazioni in corso sul vice Sommer, fra potenziale rinnovo di…

38 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Marotta parla chiaro: la firma con l’Inter è imminente

Le parole dell'amministratore delegato nerazzurro a SportMediaset durante i festeggiamenti Scudetto, dalla voglia di ripetersi…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Sanchez e l’addio all’Inter: l’ufficialità nella festa Scudetto

In questa stagione il cileno ha collezionato 30 presenze, per un totale di 973', realizzando…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Grande cessione? Ausilio allo scoperto: “Ecco la nostra idea”

Alla festa Scudetto, il Ds dell'Inter ha risposto pure sul possibile arrivo di un attaccante…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Aperta indagine su Dumfries: “Squalifica”, esito già scritto

La Procura federale si è già attivata a seguito dello striscione contro Theo Hernandez esposto…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Carboni a 30 milioni: giusto o sbagliato cederlo?

L'Inter potrebbe prendere in considerazione la cessione di Valentin Carboni nel caso di offerta da…

8 ore ago