CALCIOMERCATO INTER PSG OFFERTE LAVEZZI / MILANO – Tutti vogliono il Pocho, è guerra di nervi e di offerte tra Inter e Psg. Moratti sogna un tridente tutto argentino, Leonardo un attacco dribbling e fantasia. Francia contro Italia, Ancelotti contro Stramaccioni, soprattutto nerazzurri contro parigini. Chi la spunterà?
OFFENSIVA PSG – Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il club transalpino ha presentato un’offerta a cui sarà impossibile dire di ‘no’. 26 milioni di euro, più un sostanzioso e ricco contratto al Pocho. 4,5 milioni (lo stesso offerto da Moratti, ndr) da sommare a numerosi benefit: biglietti aerei ‘a gogo’ per l’amata Argentina, dove c’è il figlio Thomas, auto di lusso e appartamento imponente nella zona chic di Parigi. Come dire ‘chi ci sta meglio di lui’. Leonardo ha calato l’asso, a De Laurentiis spetterà la prossima mossa. L’Inter non rimane certo a guardare: sul piatto, pronto tutto il cartellino di Pandev più un giovane – oltre a denaro contante – o in alternativa, Pazzini, Pandev e meno cash.
IL PIANO DI MORATTI – Secondo il ‘Corriere dello Sport’, per Lavezzi si è mosso in prima persona Moratti. L’Inter vuole a tutti i costi il Pocho: pronti 8 milioni di euro, più il cartellino di Pandev (valutato sui 7 milioni, ndr) e metà di quello di Ranocchia (il Napoli vorrebbe tutto il cartellino del giovane centrale, ndr). Difficile, l’inserimento di Pazzini nella tratttiva: il Napoli continuerà con Cavani, quindi per il Pazzo non ci sarebbe spazio nello scacchiere di Mazzarri.
ASSALTO AL POCHO – Per ‘Tuttosport’, Moratti e De Laurentiis si sarebbero di nuovo risentiti telefonicamente. Il presidente nerazzurro ha pronto un rilancio all’offerta del Psg: sul tavolo 12-14 milioni di euro, più il cartellino di Goran Pandev (valutato sui 15 milioni, ndr). Insomma, 26-27 milioni di euro complessivi, quasi quanto offerto dal club del dg Leonardo.
IL FUTURO DI LAVEZZI – Stabilire con certezza cosa possa accadere nei prossimi giorni è difficile dirlo e tantopiù immaginarlo. Fonti napoletane e fonti francesi darebbero concluso l’affare tra il Napoli e il Psg per il Pocho. Lavezzi però, pare preferisca Milano a Parigi: ragioni familiari (in primis la volontà della fidanzata, ndr) e ragioni personali: gli argentini dell’Inter lo aspettano a braccia aperte, il resto lo ‘scopriremo solo vivendo’…
Raffaele Amato
Situazione di mercato in divenire per il centrale difensivo nerazzurro Bisseck, almeno un paio di…
Le condizioni di Mkhitaryan non preoccupano ma filtra massima cautela all'interno dello spogliatoio nerazzurro L'Inter…
Le grandi prestazioni in Champions League hanno acceso i riflettori di mercato sul tecnico nerazzurro.…
Un goal al 93' e non solo: il centrale nerazzurro è stato uno dei grandi…
Con i soldi della cessione di Kvara, il probabile incasso per Osimhen e i ricavi…
Il futuro potrebbe essere all'Inter, addio Milan già deciso a fine stagione: Marotta ci prova,…