Calciomercato, ‘pazzi’ per Lavezzi: ecco le offerte di Inter e Psg

Ezequiel Lavezzi festeggiato dopo la vittoria della Coppa Italia (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER PSG OFFERTE LAVEZZI / MILANO – Tutti vogliono il Pocho, è guerra di nervi e di offerte tra Inter e Psg. Moratti sogna un tridente tutto argentino, Leonardo un attacco dribbling e fantasia. Francia contro Italia, Ancelotti contro Stramaccioni, soprattutto nerazzurri contro parigini. Chi la spunterà?

OFFENSIVA PSG – Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il club transalpino ha presentato un’offerta a cui sarà impossibile dire di ‘no’. 26 milioni di euro, più un sostanzioso e ricco contratto al Pocho. 4,5 milioni (lo stesso offerto da Moratti, ndr) da sommare a numerosi benefit: biglietti aerei ‘a gogo’ per l’amata Argentina, dove  c’è il figlio Thomas,  auto di lusso e appartamento imponente nella zona chic di Parigi. Come dire ‘chi ci sta meglio di lui’. Leonardo ha calato l’asso, a De Laurentiis spetterà la prossima mossa. L’Inter non rimane certo a guardare: sul piatto, pronto tutto il cartellino di Pandev più un giovane – oltre a denaro contante – o in alternativa, Pazzini, Pandev e meno cash.

IL PIANO DI MORATTI – Secondo il ‘Corriere dello Sport’, per Lavezzi si è mosso in prima persona Moratti. L’Inter vuole a tutti i costi il Pocho: pronti 8 milioni di euro, più il cartellino di Pandev (valutato sui 7 milioni, ndr) e metà di quello di Ranocchia (il Napoli vorrebbe tutto il cartellino del giovane centrale, ndr). Difficile, l’inserimento di Pazzini nella tratttiva: il Napoli continuerà con Cavani, quindi per il Pazzo non ci sarebbe spazio nello scacchiere di Mazzarri.

ASSALTO AL POCHO – Per ‘Tuttosport’, Moratti e De Laurentiis si sarebbero di nuovo risentiti telefonicamente. Il presidente nerazzurro ha pronto un rilancio all’offerta del Psg: sul tavolo 12-14 milioni di euro, più il cartellino di Goran Pandev (valutato sui 15 milioni, ndr). Insomma, 26-27 milioni di euro complessivi, quasi quanto offerto dal club del dg Leonardo.

IL FUTURO DI LAVEZZI – Stabilire con certezza cosa possa accadere nei prossimi giorni è difficile dirlo e tantopiù immaginarlo. Fonti napoletane e fonti francesi darebbero concluso l’affare tra il Napoli e il Psg per il Pocho. Lavezzi però, pare preferisca Milano a Parigi: ragioni familiari (in primis la volontà della fidanzata, ndr) e ragioni personali: gli argentini dell’Inter lo aspettano a braccia aperte, il resto lo ‘scopriremo solo vivendo’…

 

Raffaele Amato

Impostazioni privacy