INTER RICORDO GIACINTO FACCHETTI / MILANO – Per raccontare il grande uomo che è stato servirebbe una vita intera. Sarebbe facile scrivere tante parole e tanti aneddoti su di lui, ma chi ama il calcio, chi ama l’Inter, non ha bisogno di innumerevoli banalità. Giacinto Facchetti ha rappresentato questo sport in ogni angolo del mondo. La passione, il sacrificio, e la maglia nerazzurra. Quella maglia a strisce nere e azzurre, che grazie a lui ha conquistato il cuore di milioni di persone. Oggi, avrebbe compiuto 70 anni. Per tutti c’è una fine, ma per lui no. Mai. Facchetti vive e vivrà per sempre nei cuori di tutti noi. Ecco il ricordo del capitano dell’Inter, Javier Zanetti:
“Per quello che siamo stati insieme e per quello che ancora saremo, con te, che dell’Inter sei stato, sei e sarai sempre parte.
Nei momenti belli o meno belli, nella giornate felici e in quelle difficili, tu che continui a guidarci dentro e fuori dal campo e noi che oggi vorremmo festeggiare con te, campione, padre, fratello, amico, prima ancora di tutto il resto. Semplicemente tu, Giacinto“.
Raffaele Amato
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…
Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…