Inter, lettera di Zanetti in ricordo di Giacinto Facchetti

Giacinto Facchetti (Inter.it)

INTER RICORDO GIACINTO FACCHETTI / MILANO – Per raccontare il grande uomo che è stato servirebbe una vita intera. Sarebbe facile scrivere tante parole e tanti aneddoti su di lui, ma chi ama il calcio, chi ama l’Inter, non ha bisogno di innumerevoli banalità. Giacinto Facchetti ha rappresentato questo sport in ogni angolo del mondo. La passione, il sacrificio, e la maglia nerazzurra. Quella maglia a strisce nere e azzurre, che grazie a lui ha conquistato il cuore di milioni di persone. Oggi, avrebbe compiuto 70 anni. Per tutti c’è una fine, ma per lui no. Mai. Facchetti vive e vivrà per sempre nei cuori di tutti noi. Ecco il ricordo del capitano dell’Inter, Javier Zanetti:

Per quello che siamo stati insieme e per quello che ancora saremo, con te, che dell’Inter sei stato, sei e sarai sempre parte. 

Nei momenti belli o meno belli, nella giornate felici e in quelle difficili, tu che continui a guidarci dentro e fuori dal campo e noi che oggi vorremmo festeggiare con te, campione, padre, fratello, amico, prima ancora di tutto il resto. Semplicemente tu, Giacinto“.

 

Raffaele Amato

Impostazioni privacy