CALCIOMERCATO INTER STRAMACCIONI RINFORZO A CENTROCAMPO / MILANO – Va bene tutto. O no. Il rinforzo chiesto e richiesto da Stramaccioni ancora non è arrivato. Non sarà assolutamente Cassano, il cui nome è entrato in ballo, inaspettatamente, solo per un’opportunità di mercato. Bisognava cedere Pazzini, questo era il primo obiettivo. All’Inter, e allo stesso tecnico, urgono rinforzi a centrocampo. In un settore martoriato, a cui mancano almeno due pedine. Di spessore, però. I nerazzurri sono sulle tracce di un giocatore in particolare. Un uruguaiano. Walter Gargano.
Piace da tempo alla società: ha corsa e discreta visione di gioco. Per caratteristiche, non è comunque il tassello rivendicato da Strama. Ma, visti i tempi di magra che corrono, bisogna pur accontentarsi. Fare di necessità virtù, un motto catturato da quasi tutti i club italiani. Il mediano del Napoli ha un contratto fino al 2015. Non scadrà domani, quindi. Il suo stipendio non è in linea con le sue qualità, questo è almeno il pensiero del giocatore e del suo entourage, capitanato dall’agente Boselli. Proprio quest’ultimo, nell’intensa giornata di ieri, si è incontrato a Milano con Marco Branca.
Il nodo del contratto e dell’ingaggio non è un problema. Il vero scoglio da superare si chiama De Laurentiis, il quale non sembra così disposto a privarsi del suo metronomo così facilmente. L’Inter, che inizialmente era propensa a uno scambio col Pazzo, potrebbe tornare alla carica già nelle prossime ore. Prestito (forse oneroso) con riscatto fissato a circa 7 milioni. Questa la probabile offerta. Più in là non si andrà. Cinque giorni al limite stabilito da Stramaccioni. Servono altri acquisti.
Raffaele Amato
Lotta a distanza tra gli allenatori di Inter e Milan in attesa del derby di…
"Fatti particolarmente gravi, ma comportamento disponibile e collaborativo della società ai fini della quasi immediata…
Gli uomini mercato dell'Inter già al lavoro per la prossima stagione. Doppio colpo già assicurato…
Il tecnico rumeno pensa ad una mossa clamorosa per la sfida di Coppa Italia di…
Il mercato nerazzurro ha incassato tanti due di picche nella sessione invernale. Retroscena su una…
Tanto turnover in Coppa Italia per il tecnico nerazzurro, che prepara un paio di mosse…