Mercato Inter, l’urgenza di Stramaccioni: un centrocampista

Walter Gargano (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER STRAMACCIONI RINFORZO A CENTROCAMPO / MILANO – Va bene tutto. O no. Il rinforzo chiesto e richiesto da Stramaccioni ancora non è arrivato. Non sarà assolutamente Cassano, il cui nome è entrato in ballo, inaspettatamente, solo per un’opportunità di mercato. Bisognava cedere Pazzini, questo era il primo obiettivo. All’Inter, e allo stesso tecnico, urgono rinforzi a centrocampo. In un settore martoriato, a cui mancano almeno due pedine. Di spessore, però. I nerazzurri sono sulle tracce di un giocatore in particolare. Un uruguaiano. Walter Gargano.

Piace da tempo alla società: ha corsa e discreta visione di gioco. Per caratteristiche, non è comunque il tassello rivendicato da Strama. Ma, visti i tempi di magra che corrono, bisogna pur accontentarsi. Fare di necessità virtù, un motto catturato da quasi tutti i club italiani. Il mediano del Napoli ha un contratto fino al 2015. Non scadrà domani, quindi. Il suo stipendio non è in linea con le sue qualità, questo è almeno il pensiero del giocatore e del suo entourage, capitanato dall’agente Boselli. Proprio quest’ultimo, nell’intensa giornata di ieri, si è incontrato a Milano con Marco Branca.

Il nodo del contratto e dell’ingaggio non è un problema. Il vero scoglio da superare si chiama De Laurentiis, il quale non sembra così disposto a privarsi del suo metronomo così facilmente. L’Inter, che inizialmente era propensa a uno scambio col Pazzo, potrebbe tornare alla carica già nelle prossime ore. Prestito (forse oneroso) con riscatto fissato a circa 7 milioni. Questa la probabile offerta. Più in là non si andrà. Cinque giorni al limite stabilito da Stramaccioni. Servono altri acquisti.

 

Raffaele Amato

Impostazioni privacy