INTER GARGANO STRAMACCIONI HAMSIK / MILANO – Intervistato in esclusiva da ‘SkySport24’ Walter Gargano, centrocampista ex Napoli arrivato all’Inter proprio negli ultimi giorni di mercato, ha parlato delle sue prospettive in nerazzurro e degli obiettivi di questa stagione: “Un sudamericano sogna sempre di arrivare in un grande club europeo – dice – e avevo quasi raggiunto questo sogno al Napoli, che è quasi un top club. Ma come l’Inter ci sono solo 3-4 squadre e arrivando qui ho raggiunto il massimo. Sono contento, nonostante a Napoli abbia lasciato grandi amici e un pezzo di famiglia. Spero di poter finire la mia carriera qui. Lo scudetto? Ci siamo anche noi, è normale che l’Inter lotti per questi traguardi. Ci sono altre squadre che possono competere, ma noi vogliamo lottare fino in fondo”.
Su Stramaccioni parole al miele: “Mi trovo bene con lui perché ci fa sentire tutti sullo stesso piano e tutti parte di un gruppo, una squadra. Anche io, che sono arrivato negli ultimi giorni di mercato, mi sono subito sentito integrato e considerato. Lui parla sempre di squadra, mai di singoli. Il mio ruolo? Strama vuole che giochi davanti alla difesa e io mi sento a mio agio, anche quando, durante la partita, cambiamo a centrocampo passando da 3 a 4″.
La chiusura è affidata a una chicca su Hamsik, ex compagno di squadra e cognato di Gargano: “Mi piacerebbe che mi raggiungesse all’Inter, solo che lui è una bandiera del Napoli e si trova benissimo lì”.
Marco Macca
Il suo gol al Barcellona, a 37 anni 2 mesi e 26 giorni, rimarrà però…
L'ex allenatore dell'Inter sta allenando attualmente l'Al Hilal, ma potrebbe cedere al richiamo di un…
La squadra di Gasperini ha la miglior difesa d'Europa e il merito è principalmente suo…
Le ultime di formazione alla vigilia del big match dell'Olimpico Ormai non ci sono più…
Il Ds dell'Inter ha risposto anche su Kone della Roma, avversaria domani sera all'Olimpico Ausilio…
Il tecnico nerazzurro alle prese con il dilemma riguardante il centrocampista turco, le cui caratteristiche…