Inter, Gargano: “Stramaccioni ci fa sentire un gruppo. Su Hamsik…”

Walter Gargano (Getty Images)

 

INTER GARGANO STRAMACCIONI HAMSIK / MILANO – Intervistato in esclusiva da ‘SkySport24’ Walter Gargano, centrocampista ex Napoli arrivato all’Inter proprio negli ultimi giorni di mercato, ha parlato delle sue prospettive in nerazzurro e degli obiettivi di questa stagione: “Un sudamericano sogna sempre di arrivare in un grande club europeo – dice – e avevo quasi raggiunto questo sogno al Napoli, che è quasi un top club. Ma come l’Inter ci sono solo 3-4 squadre e arrivando qui ho raggiunto il massimo. Sono contento, nonostante a Napoli abbia lasciato grandi amici e un pezzo di famiglia. Spero di poter finire la mia carriera qui. Lo scudetto? Ci siamo anche noi, è normale che l’Inter lotti per questi traguardi. Ci sono altre squadre che possono competere, ma noi vogliamo lottare fino in fondo”.

Su Stramaccioni parole al miele: “Mi trovo bene con lui perché ci fa sentire tutti sullo stesso piano e tutti parte di un gruppo, una squadra. Anche io, che sono arrivato negli ultimi giorni di mercato, mi sono subito sentito integrato e considerato. Lui parla sempre di squadra, mai di singoli. Il mio ruolo? Strama vuole che giochi davanti alla difesa e io mi sento a mio agio, anche quando, durante la partita, cambiamo a centrocampo passando da 3 a 4″.

La chiusura è affidata a una chicca su Hamsik, ex compagno di squadra e cognato di Gargano: “Mi piacerebbe che mi raggiungesse all’Inter, solo che lui è una bandiera del Napoli e si trova benissimo lì”.

Marco Macca

Impostazioni privacy