Mercato+Inter%2C+da+%26%238216%3Bel+nuevo+Rom%C3%A1n%26%238217%3B+a+Cirigliano%3A+l%26%238217%3Baltro+derby+d%26%238217%3BItalia+%C3%A8+in+Sudamerica
interliveit
/2012/11/03/mercato-inter-da-el-nuevo-roman-a-cirigliano-laltro-derby-ditalia-e-in-sudamerica/amp/

Mercato Inter, da ‘el nuevo Román’ a Cirigliano: l’altro derby d’Italia è in Sudamerica

Leandro Paredes con la maglia del Boca Juniors (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER DERBY D’ITALIA SUDAMERICA/ TORINO – Quello vero, del campo deve ancora cominciare. Ma quello del mercato ha largamente superato i novanta minuti più recupero. Il derby d’Italia viaggia a vele spiegate. Tante le sfide, le più intriganti in Sudamerica. Partendo dal più giovane: è un classe ’94, gioca nel Boca Juniors dove viene paragonato a Riquelme. Si chiama Leandro Paredes, playmaker purissimo di grande tecnica, el nuevo Román. Un Verratti albiceleste, proprio per questo la lotta bianconerazzurra è assai intensa. Dal baby prodigio ai due fratelli argentini, Rogelio e Ramiro Funes Mori. Il primo lo conoscono in tanti, è un attaccante (più mezza punta, ndr) del River Plate, il secondo un po’ meno: è un difensore, fisico precario, molto fragile.

Restando sempre nel Paese del ‘Dio’ del calcio Diego Armando Maradona, l’altro gioiellino che tanto fa litigar Inter e Juve è Ezequiel Cirigliano, il più promettente fra i giovani registi d’Argentina. E’ del ’92, milita sempre tra i Millonarios, ma ha già un costo abbondantemente superiore ai 5-6 milioni di euro. Il cocktail argentino prosegue sulla scia di altri due talenti, Luciano Vietto e Ricardo Centurion, entrambi compagni di Camoranesi (ex Juve, ndr) nel Racing Avellaneda. Il primo, è un attaccante rapido e imprevedibile – classe ’93, quotazione in ascesa – mentre il secondo è un jolly di centrocampo duro ed eclettico, un mix (riporta ‘Tuttosport’) tra Di Maria e Mauricio Isla.

APPUNTI DAL BRASILE – Il Paese verdeamarelo è da sempre una fucina di talenti: gli ultimi degni di nota che stanno accendendo ulteriormente la sfida ‘mercatara’ di Inter e Juve sono Bruno Mendes, stellina di diciotto anni del Botafogo (fu a un passo dai bianconeri qualche anno fa, ndr), Rafael Pernao e Fred, entrambi dell’Internacional de Porto Alegre.

 

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Petardo su Audero, Marotta tuona: “Eserciteremo la clausola”

Il Presidente dell'Inter: "Siamo in stretto contatto con le Autorità competenti per le indagini sull'increscioso…

32 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, è UFFICIALE l’acquisto di Massolin: “Un marziano”

I dettagli dell'operazione col Modena per il centrocampista francese L'Inter chiude il calciomercato di gennaio…

1 ora ago
  • News dal campo

Coppa Italia, allarme Inter-Torino: ben nove indisponibili

Mercoledì la sfida in gara unica tra le squadre di Chivu e Baroni che darà…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Chivu mai così arrabbiato: ha chiesto subito due cose

Il tecnico rumeno in una versione mai vista prima: questi i motivi che lo hanno…

4 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Tentativo in extremis dalla Premier per Luis Henrique: la risposta dell’Inter | INTERLIVE

Tra campionato e coppe quest'anno il brasiliano ha raccolto 25 presenze, per complessivi 1.434 minuti.…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, una sola trattativa ancora in piedi

Ultimo giorno della campagna trasferimenti invernale. Marotta e Ausilio provano il colpo last minute in…

9 ore ago