CALCIOMERCATO INTER DERBY D’ITALIA SUDAMERICA/ TORINO – Quello vero, del campo deve ancora cominciare. Ma quello del mercato ha largamente superato i novanta minuti più recupero. Il derby d’Italia viaggia a vele spiegate. Tante le sfide, le più intriganti in Sudamerica. Partendo dal più giovane: è un classe ’94, gioca nel Boca Juniors dove viene paragonato a Riquelme. Si chiama Leandro Paredes, playmaker purissimo di grande tecnica, el nuevo Román. Un Verratti albiceleste, proprio per questo la lotta bianconerazzurra è assai intensa. Dal baby prodigio ai due fratelli argentini, Rogelio e Ramiro Funes Mori. Il primo lo conoscono in tanti, è un attaccante (più mezza punta, ndr) del River Plate, il secondo un po’ meno: è un difensore, fisico precario, molto fragile.
Restando sempre nel Paese del ‘Dio’ del calcio Diego Armando Maradona, l’altro gioiellino che tanto fa litigar Inter e Juve è Ezequiel Cirigliano, il più promettente fra i giovani registi d’Argentina. E’ del ’92, milita sempre tra i Millonarios, ma ha già un costo abbondantemente superiore ai 5-6 milioni di euro. Il cocktail argentino prosegue sulla scia di altri due talenti, Luciano Vietto e Ricardo Centurion, entrambi compagni di Camoranesi (ex Juve, ndr) nel Racing Avellaneda. Il primo, è un attaccante rapido e imprevedibile – classe ’93, quotazione in ascesa – mentre il secondo è un jolly di centrocampo duro ed eclettico, un mix (riporta ‘Tuttosport’) tra Di Maria e Mauricio Isla.
APPUNTI DAL BRASILE – Il Paese verdeamarelo è da sempre una fucina di talenti: gli ultimi degni di nota che stanno accendendo ulteriormente la sfida ‘mercatara’ di Inter e Juve sono Bruno Mendes, stellina di diciotto anni del Botafogo (fu a un passo dai bianconeri qualche anno fa, ndr), Rafael Pernao e Fred, entrambi dell’Internacional de Porto Alegre.
Raffaele Amato
Javier Zanetti può aiutare ancora una volta l'Inter a chiudere un colpo: pressing sulla big,…
Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…
Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…
Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…
Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…
Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…