Inter-Palermo%2C+Gasperini%3A+%26%238220%3BLe+mie+idee+non+furono+accettate%26%238221%3B.+Poi+rivendica+due+meriti
interliveit
/2012/12/01/inter-palermo-gasperini-le-mie-idee-non-furono-accettate-poi-rivendica-due-meriti/amp/

Inter-Palermo, Gasperini: “Le mie idee non furono accettate”. Poi rivendica due meriti

Gian Piero Gasperini (Getty Images)

INTER-PALERMO, CONFERENZA GASPERINI / PALERMO – Quella contro l’Inter non può che essere una partita speciale per Gian Piero Gasperini. Il tecnico di Bogliasco lo scorso anno era sulla panchina nerazzurra, ma la sua avventura terminò dopo appena un mese. In conferenza stampa l’allenatore del Palermo ha dichiarato che “non cerco rivincite, mi piacerebbe che facessimo bene per noi stessi, perchè la classifica è ancora difficile e abbiamo un calendario molto duro: dobbiamo fare punti su tutti i campi per salvarci”. Impossibile non commentare il passaggio alla difesa a tre dell’Inter: “Non mi dà fastidio. Io volevo proporre cose diverse, ma in quel momento non è stato accettato e mi dispiace. Professionalmente è stata una brutta esperienza, moralmente no: ho un ottimo rapporto con tante persone all’Inter, ma sono contento che alcune cose, come Milito al posto di Pazzini, e l’acquisto di Palacio sono state riproposte anche dopo che sono andato via e mi fa pensare che non erano così impossibili da fare”.

Ai microfoni di ‘SkySport’, poi, Gasperini ha aggiunto: “Credo che l’Inter sia da scudetto perchè con Milito e Palacio ha l’attacco più forte della Serie A. Deluso da Moratti? Diciamo che per i risultati è stato giusto così… Poi sono contento per Stramaccioni che ha avuto l’occasione di dimostrare le sue qualità”.

M.R.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi e l’ultimo sgambetto all’Inter: la verità ufficiale su Lautaro

Il capitano ha voglia di tornare titolare contro il Sassuolo, intanto spunta un dato curioso…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

È forte quanto Pio Esposito: all’Inter nel 2026 per 23 milioni

Tutti i dettagli dell'accordo raggiunto nello scorso calciomercato estivo Questi sono i giorni delle celebrazioni,…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Acerbi da bridivi, svela cosa è successo a Monaco: “Qualche scoria addosso”

I campioni non cercano alibi, ma sanno ben interpretare il peso di certe sconfitte. Una…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu sempre nel mirino: “Inadeguati, perché li ha fatti giocare?”

Critiche al tecnico dell'Inter per le scelte a centrocampo nella gara contro l'Ajax Una rondine…

13 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Già preso l’erede di Sommer e non è Martinez: “Veramente formidabile”

Ad Amsterdam si è riscattato alla grande, ma l'avventura all'Inter dell'elvetico sta per giungere al…

15 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’annuncio su Calhanoglu che sconvolge il mercato: “Ha accettato”

Il numero uno del club esce allo scoperto: "Ho parlato con Hakan" Calhanoglu si è…

1 giorno ago