Europa+League%2C+Inter-Neftchi+2-2%3A+doppio+Livaja+non+basta+ai+nerazzurri
interliveit
/2012/12/06/europa-league-inter-neftchi-2-2-doppio-livaja-non-basta-ai-nerazzurri/amp/

Europa League, Inter-Neftchi 2-2: doppio Livaja non basta ai nerazzurri

L'esultanza di Livaja - Getty Images

EUROPA LEAGUE, INTER-NEFTCHI 2-2 / MILANO – L’Inter chiude con un pareggio la fase a gironi di Europa League.  Nella partita inutile ai fini della classifica, la squadra di Stramaccioni – imbottita di giovani e riserve – viene raggiunta sul 2-2 dal Neftchi nonostante la doppietta del suo bomber di coppa Marko Livaja, arrivato a quattro centri europei. Se non fosse per la temperatura bassa, il clima sarebbe in tutto e per tutto quello di una amichevole precampionato: ritmi bassi e qualche rara fiammata. Alla prima occasione l’Inter va in vantaggio: cross dalla sinistra di Pereira, i difensori azeri ciccano il pallone che finisce a Livaja, il quale controlla col destro e mette dentro sul primo palo. Poco dopo cerca gloria anche Jonathan, che passa in mezzo a due avversari, ma poi calcia debolmente. Intorno alla mezz’ora Samuel sfiora il raddoppio con un colpo di testa che sfiora il palo sulla punizione di Coutinho. La ripresa si apre con il pareggio degli ospiti con un gran tiro di Sadygov che dai 25 metri trova l’incrocio dei pali. Ma i nerazzurri ci mettono due minuti a riportarsi avanti: cross da sinistra di Nagatomo, uscita a vuoto di Stamenkovic e di testa ancora il giovane Livaja mette dentro. Subito dopo potrebbe arrivare anche il terzo gol, ma Coutinho viene anticipato da due passi sull’assist di Cassano. A venti minuti dal termine Livaja si divora la possibilità di fare tripletta, facendosi respingere sulla linea il tiro a porta vuota da un metro sull’assist di Cambiasso, anche se in realtà la palla era entrata completamente. Dieci minuti dopo l’arbitro Aleckovic nega un netto rigore ai nerazzurri per un fallo di Mitreski su Cassano,  e sul ribaltamento di fronte Flavinho non trova la porta da posizione angolata. Nel finale la traversa nega il gol a Nagatomo con un gran destro da fuori area, mentre dall’altra parte Canales trova il pareggio con un tap-in di testa sulla respinta corta di Belec. La vera Inter ha riposato, domenica contro il Napoli bisognerà fare sul serio.

INTER-NEFTCHI 2-2
9′ Livaja (I), 52′ Sadygov (N), 54′ Livaja (I), 89′ Canales (N)

INTER (4-4-2): Belec; Jonathan (62′ Bandini), Cambiasso, Samuel (46′ Cassano), Pereira; Romanò, Benassi, Pasa, Garritano (53′ Nagatomo); Coutinho, Livaja. All. Stramaccioni

NEFTCHI (4-4-1-1): Stamenkovic; Shukurov (46′ Mehtiyev), Guliyev, Mitreski, Bertucci; Wobay, Sadygov (77′ Seyidov), Ramos, Flavinho; Imamverdiyev (93′ Abdullayev); Canales. All. Hajiyev

ARBITRO: Emir Aleckovic (BOS)

NOTE: ammoniti Romanò, Livaja (I), Imamverdiyev, Seyidov (N)

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Altro che Fabregas: “Ausilio voleva questo allenatore invece di Chivu”

Retroscena sulla panchina dell'Inter: ecco chi era il preferito del direttore sportivo e perché Marotta…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

All’Inter come vice Dimarco: affare a zero, l’annuncio UFFICIALE del club

"Raggiunto un accordo consensuale per non rinnovare il contratto in scadenza a fine stagione" Dimarco…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“Barella fuori da Inter e Nazionale”. Annuncio choc pure su Dimarco e Bastoni

Gli Azzurri sono tornati ad Appiano Gentile dopo gli impegni con l'Italia. Domenica big match…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il sogno impossibile di Chivu: dovrà di nuovo ‘accontentarsi’

Costi troppo elevati per l'Inter: l'erede costerà meno della metà L'Inter è sempre più prossima…

8 ore ago
  • News dal campo

Inter, UFFICIALE: Chivu perde un altro titolarissimo

Comunicato del club nerazzurro: risentimento muscolare alla coscia destra e niente match con la Roma…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, crolla il prezzo di Bastoni: ceduto a questa cifra

Il difensore nerazzurro e della Nazionale verso l'addio a fine stagione: super sconto al Barcellona…

11 ore ago