Inter%2C+Moratti+d%C3%A0+l%26%238217%3Bin+bocca+al+lupo+all%26%238217%3Bamato+inglese
interliveit
/2013/02/19/inter-moratti-da-lin-bocca-al-lupo-allamato-inglese/amp/

Inter, Moratti dà l’in bocca al lupo all’amato inglese

Paul Ince ai tempi dell'Inter (Getty Images)

INTER, MORATTI MESSAGGIO A PAUL INCE / MILANO – Quarantadue presenze con la maglia dell’Inter, quasi venti anni fa. Lui è Paul Ince, che molti tifosi interisti, ma non tutti, se lo ricorderanno per aver indossato la maglia nerazzurra per due stagioni (’95-97), senza però lasciare il segno. Ma l’ex centrocampista inglese, 45 anni lo scorso ottobre, è rimasto nel cuore del patron Massimo Moratti. Che tramite il sito ufficiale del club nerazzurro ha voluto fargli l’in bocca al lupo per l’inizio della sua nuova avventura, nelle vesti di allenatore alla guida del Blackpool, squadra che milita in Championship.

È stato uno dei primi acquisti del presidente Massimo Moratti, allora Paul Emerson Ince era il capitano della Nazionale inglese, dettava la partita da centrocampo e per tutti era il ‘Governatore’. San Siro gli ha dedicato il coro ‘Come on, Paul Ince come on’ e ogni volta che è tornato in quello stadio che aveva sentito profondamente suo, Paul si è commosso al ricordo. Due stagioni vissute intensamente, un legame profondo con i colori nerazzurri, Paul da ieri è il nuovo allenatore del Blackpool, dove trova anche il figlio Tom, attaccante, nel 1995 un bambino che veniva spesso al centro ‘Angelo Moratti’ a guardare gli allenamenti del papà.

Il presidente Massimo Moratti e l’Inter mandano a Paul un grande abbraccio, la prima sfida che lo aspetta è domani, contro il Leeds United“.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Ausilio prende il suo pupillo: “19 milioni più 3 di bonus”

Il direttore sportivo nerazzurro pronto a chiudere il primo colpo per la sessione estiva di…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ex Inter: “Avevo scelto il Milan, mi hanno salvato. Allenatore presuntuoso”

Un attaccante nerazzurro che oggi gioca in Spagna confessa: "Oggi non farei la scelta di…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Scatta l’allarme Thuram prima del derby, Chivu: “Non è riuscito ad allenarsi”. Poi esalta Pio Esposito

Le parole del tecnico dell'Inter alla vigilia del derby col Milan Allarme Thuram alla vigilia…

13 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Dialoghi positivi con l’Inter”: Marotta piazza il primo colpo estivo

Gli uomini mercato nerazzurri avrebbero avuto un contatto diretto con l'agente di un calciatore che…

16 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bastoni al Barcellona, scambio (quasi) alla pari con l’Inter

Il clamoroso affare di calciomercato che ha in mente il Ds blaugrana Deco: è proprio…

18 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu e un derby da vincere: ora c’è anche un motivo in più

Domenica sera a San Siro di nuovo di fronte Milan e Inter. Il tecnico rumeno…

1 giorno ago