INTER, BROCHURE POTENZIALI INVESTITORI / MILANO – La Lazard è una banca d’affari di origine francese, stanziata ora negli Stati Uniti, precisamente a New York. A essa si è rivolto Massimo Moratti, intenzionato a cedere parte della sua società per racimolare ulteriore liquidità, necessaria alla realizzazione di uno stadio di proprietà. E’ fra le migliori al mondo perché abilissima – come riporta ‘Tuttosport’ – a gestire e a far da consulente nelle operazioni di fusione e acquisizione tra due o più società. Tale banca ha preparato una sorta di ‘brochure‘ per convincere potenziali investitori, o meglio, i possibili acquirenti di buona parte delle quote dell’Inter. Il titolo della ‘brochure’ è ‘Tripletta‘, i numeri, invece: 20 milioni di tifosi, 30 milioni di margine utile. Questo ‘volantino’ propagandistico ha come destinatari multinazionali o uomini d’affari di tutto il mondo: dalla Russia all’India, dai Paesi Arabi agli Stati Uniti.
LA RIFLESSIONE – C’è un problema di fondo, però: difficilmente, una società investirebbe un’ingente liquidità in un club italiano, tutt’al più pieno di debiti, con un soggetto (in questo caso Moratti) ancora intenzionato a esserne il proprietario assoluto, o almeno maggioritario. La ‘fuitina’ dei cinesi dovrebbe far riflettere.
Raffaele Amato
I club inglesi sono rimasti impressionati dalla prestazione offerta dal giovane centravanti nerazzurro contro l'Arsenal…
La gara persa contro la squadra di Arteta in Champions League ha aperto gli occhi…
Il tecnico dell'Inter sul banco degli imputati dopo la terza sconfitta di fila in Champions…
L'arbitro portoghese Pinheiro e il Var Martins non intervengono per un chiaro fallo su Lautaro…
Il fondo americano proprietario del club nerazzurro vuole fare una pazzia sul mercato. Individuato il…
Top e Flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della League…