Calciomercato+Inter%2C+la+voglia+matta+di+Luis+Figo
interliveit
/2013/04/18/calciomercato-inter-la-voglia-matta-di-luis-figo/amp/

Calciomercato Inter, la voglia matta di Luis Figo

Luis Figo (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER FIGO / MILANO – “Nel calcio le cose possono cambiare da un giorno all’altro”. Luis Figo da quando ha appeso gli scarpini al chiodo è entrato con ‘leggerezza’ e candore nello staff societario dell’Inter. L’ex pallone d’oro portoghese, in nerazzurro dal 2005 al 2009, fa la spola tra Madrid e Milano, ricoprendo il ruolo di ambasciatore e accompagnatore all’estero del club di Moratti, a cui è legato da profonda stima – e dal 2005 anche dal Dio denaro – fin dai tempi in cui vestiva la camiseta delle ‘Merengues’.

Il suo nome è stato spesso accostato alla panchina interista, si sussurra che per ben tre volte il numero uno di Corso Vittorio Emanuele gli abbia chiesto di diventare allenatore della ‘Beneamata’: prima dell’arrivo di Gasperini, ovvero dopo la fuga di Leonardo al Paris Saint Germain, dopo l’esonero dello stesso tecnico ex Genoa, e infine qualche mese prima dell’arrivo di Andrea Stramaccioni, il cui destino ogni giorno che passa appare sempre più distante dalla Milano ‘Bauscia’, anche se qualche istante fa il patron interista ha smontato i tanti castelli in aria nati nelle ultime ore.

Il quarantenne di Almada non ne ha mai voluto sapere di intraprendere, seppur brevemente, la carriera di allenatore, fin troppo stressante e logorante per uno, come lui, abituato a viaggiare e spendersi in allegria con amici ed ex compagni: nella foto è ritratto assieme a giocatori del passato recente dei ‘Blancos’: Hierro, Raul e Morientes.

Vivo troppo bene per diventare treinador“, ha dichiarato egli stesso al quotidiano spagnolo ‘Terra’, “Vedremo quali opportunità nasceranno per me nei prossimi mesi, ma di sicuro in futuro non comincerò la carriera da tecnico”. Speriamo sia la volta buona per mettere la parola fine alle antiche indiscrezioni su “Figo possibile mister nerazzurro”.

 

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, oltre il danno la beffa: rischio sanzioni in Champions League

Aperto un procedimento nei confronti del club nerazzurro: l'eliminazione contro il Bodo Glimt può costare…

48 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Via Thuram e Calhanoglu, due colpi per cambiare modulo: nasce l’Inter 2026-27

L'attaccante francese e il regista turco possono essere sacrificati sul mercato per permettere a Chivu…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, ecco l’alternativa a Nico Paz: costa addirittura di più

I nerazzurri vogliono un attaccante bravo nel dribbling: sul taccuino di Marotta non solo il…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato, vuole tornare all’Inter a 3 anni dalla cessione

In estate rivoluzione nerazzurra con tanti volti nuovi ad Appiano Gentile. E uno che invece…

18 ore ago
  • News dal campo

Chivu pensa al derby: nove cambi col Como e modulo inedito

Il tecnico dell'Inter conferma soltanto due giocatori schierati titolari contro il Genoa sabato scorso in…

19 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Thuram verso l’esclusione dai convocati: no infortuni, scelta tecnica

Il centravanti francese sta bene fisicamente, ma non sta attraversando un buon periodo di forma…

21 ore ago