Calciomercato Inter, la voglia matta di Luis Figo

Luis Figo (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER FIGO / MILANO – “Nel calcio le cose possono cambiare da un giorno all’altro”. Luis Figo da quando ha appeso gli scarpini al chiodo è entrato con ‘leggerezza’ e candore nello staff societario dell’Inter. L’ex pallone d’oro portoghese, in nerazzurro dal 2005 al 2009, fa la spola tra Madrid e Milano, ricoprendo il ruolo di ambasciatore e accompagnatore all’estero del club di Moratti, a cui è legato da profonda stima – e dal 2005 anche dal Dio denaro – fin dai tempi in cui vestiva la camiseta delle ‘Merengues’.

Il suo nome è stato spesso accostato alla panchina interista, si sussurra che per ben tre volte il numero uno di Corso Vittorio Emanuele gli abbia chiesto di diventare allenatore della ‘Beneamata’: prima dell’arrivo di Gasperini, ovvero dopo la fuga di Leonardo al Paris Saint Germain, dopo l’esonero dello stesso tecnico ex Genoa, e infine qualche mese prima dell’arrivo di Andrea Stramaccioni, il cui destino ogni giorno che passa appare sempre più distante dalla Milano ‘Bauscia’, anche se qualche istante fa il patron interista ha smontato i tanti castelli in aria nati nelle ultime ore.

Il quarantenne di Almada non ne ha mai voluto sapere di intraprendere, seppur brevemente, la carriera di allenatore, fin troppo stressante e logorante per uno, come lui, abituato a viaggiare e spendersi in allegria con amici ed ex compagni: nella foto è ritratto assieme a giocatori del passato recente dei ‘Blancos’: Hierro, Raul e Morientes.

Vivo troppo bene per diventare treinador“, ha dichiarato egli stesso al quotidiano spagnolo ‘Terra’, “Vedremo quali opportunità nasceranno per me nei prossimi mesi, ma di sicuro in futuro non comincerò la carriera da tecnico”. Speriamo sia la volta buona per mettere la parola fine alle antiche indiscrezioni su “Figo possibile mister nerazzurro”.

 

Raffaele Amato

Impostazioni privacy