CALCIOMERCATO INTER MORATTI / MILANO – La Saras, che ha da poco venduto il 13 per cento del suo pacchetto azionario al gruppo russo Rosneft, ieri ha approvato il bilancio chiusosi il 31 dicembre 2012, nel quale è stato registrato un passivo di 154 milioni di euro. La situazione economico-finanziaria del numero uno nerazzurro non è più florida come un tempo, il che impone strategie diverse sul mercato, acquisti mirati e poco costosi e, probabilmente, uno o due cessioni eccellenti.
HANDANOVIC – Il portiere sloveno sarebbe nel mirino del Barcellona, pronto a offrire – la cifra sembrerebbe un tantino esagerata – circa 30 milioni di euro. Quasi impossibile rifiutare, nel caso davvero tale offerta dovesse presentarsi sul tavolo di Corso Vittorio Emanuele: “Di questa proposta non so nulla – ha precisato Massimo Moratti al termine del cda Saras -. Samir è una nostra colonna, proveremo comunque a trattenerlo“. “Proveremo”, “cercheremo”: nessuno è incedibile, anche se non sarebbe una missione semplice sostituire l’attuale numero uno della porta nerazzurra, uno dei pochi a salvarsi in questa deludente stagione.
SANCHEZ E MERCATO FUTURO – Il patron dell’Inter rimanda a settembre Alexis Sanchez, non ritenuto in grado di cambiare le sorti del club: “Il cileno è un ottimo giocatore, ma non è il campione che sa fare la differenza. I veri fuoriclasse sono altri, purtroppo per noi sono impossibili da acquistare“. Secondo Moratti alla futura ‘Beneamata’ non serviranno attaccanti, ma… “La composizione del nostro reparto offensivo non è così negativa; e più importante la costruzione del gioco, oltre al fatto che la difesa non subisca. Di gol ne abbiamo sempre segnati”. Difesa e centrocampo le priorità. Rinforzi ‘veri’, pronti fin da subito a far fare il salto di qualità all’undici titolare. Ma se hai pochi soldi da investire, la spesa diventa facilmente impresa.
R.A.
Almeno due gli aneddoti chiave del successo dello Special One sulla panchina dell’Inter nel 2010,…
Il calciomercato è una giungla, tutto è ammesso. Ma ci vuole una gran faccia tosta…
Top e flop di Monza-Inter, la terza sfida amichevole della pre-season nerazzurra. I voti e…
Commenti pesanti contro l'armeno, schierato titolare da Chivu Mkhitaryan letteralmente 'massacrato' nel corso del primo…
Le scelte di Chivu e Bianco per il match che si giocherà all'U-Power Stadium Sono…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…