CALCIOMERCATO INTER STRAMACCIONI FLORENZI / MILANO – Una trottola in mezzo al campo, giovane e gregario silenzioso. Svezzato da Stramaccioni, il quale lo ha allenato, motivato e fatto crescere negli Allievi Nazionali della Roma, quando in pochi credevano nelle qualità e dirompenze del baby ‘sbirulino’, ceduto al Crotone per farsi le ossa prima di far ritorno, grazie all’insistenza di Zeman, nell’orbita giallorossa: il balzo in prima squadra non ebbe alcun ostacolo.
Parliamo di Alessandro Florenzi, centrocampista stimato e corteggiato – fonte: ‘La Gazzetta dello Sport’ – proprio dall’Inter di mister Stramaccioni, per il quale mesi addietro spese belle parole: “Mi aspettavo arrivasse così in alto, ma forse non così presto. Sapevo che è un grande allenatore per quello che ha fatto e per quello che ho visto. Sono contento per il lavoro che fa all’Inter. Ci siamo sentiti qualche volta e ci siamo fatti un in bocca al lupo reciproco”.
Strapparlo alla Roma, adesso, è quasi impossibile. La sua importanza nel team di Andreazzoli, ma anche in quello che fu del boemo, è assoluta e senza sbavature. Trentotto le presenze in stagione, quattro i gol, di cui due alla ‘Beneamata’ divisi tra campionato e coppa Italia. Un predestinato, il nuovo castiga-Inter. Che spera, un giorno, di averlo alle proprie dipendenze. Senza o con Strama in panchina.
L'Inter ha cambiato strategia sul calciomercato: un centrocampista può cambiare le gerarchie per la prossima…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
I due club divisi da rivalità in Italia sono accomunati da una trattativa di calciomercato.…
Operazione chiusa con la formula del prestito. Ecco tutti i dettagli Colpo in attacco dell'Inter.…
Nel 1998 l'approdo in nerazzurro per volere di Massimo Moratti Questa giunta al rush finale…
Ci sono novità per quanto riguarda il futuro di Ademola Lookman: la posizione dell'Inter e…