Calciomercato, il castigaInter svezzato da Strama

Florenzi e il gol all'Inter (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER STRAMACCIONI FLORENZI / MILANO – Una trottola in mezzo al campo, giovane e gregario silenzioso. Svezzato da Stramaccioni, il quale lo ha allenato, motivato e fatto crescere negli Allievi Nazionali della Roma, quando in pochi credevano nelle qualità e dirompenze del baby ‘sbirulino’, ceduto al Crotone per farsi le ossa prima di far ritorno, grazie all’insistenza di Zeman, nell’orbita giallorossa: il balzo in prima squadra non ebbe alcun ostacolo.

Parliamo di Alessandro Florenzi, centrocampista stimato e corteggiato – fonte: ‘La Gazzetta dello Sport’ – proprio dall’Inter di mister Stramaccioni, per il quale mesi addietro spese belle parole: “Mi aspettavo arrivasse così in alto, ma forse non così presto. Sapevo che è un grande allenatore per quello che ha fatto e per quello che ho visto. Sono contento per il lavoro che fa all’Inter. Ci siamo sentiti qualche volta e ci siamo fatti un in bocca al lupo reciproco”.

Strapparlo alla Roma, adesso, è quasi impossibile. La sua importanza nel team di Andreazzoli, ma anche in quello che fu del boemo, è assoluta e senza sbavature. Trentotto le presenze in stagione, quattro i gol, di cui due alla ‘Beneamata’ divisi tra campionato e coppa Italia. Un predestinato, il nuovo castiga-Inter. Che spera, un giorno, di averlo alle proprie dipendenze. Senza o con Strama in panchina.

 

Impostazioni privacy