INTER MORATTI OFFERTA THOHIR / MILANO – Cuore e denaro, la testa di Massimo Moratti è un groviglio di sensazioni ed emozioni. Cosa fare, cosa rispondere all’indonesiano che nelle ultime ore ha premuto sull’acceleratore, offrendo delle cifre solo ieri impensabili: 260 milioni di euro per l’80 per cento del club nerazzurro, 300 milioni per il tutto il ‘pacchetto’ Inter.
Il presidente dell’Inter è al bivio: cedere dopo diciotto anni il club che ha sempre amato – il patrimonio di famiglia – o rifiutare la corte serrata di Erick Thohir proseguendo così le strategie di austerity che tanto fanno imbestialire i tifosi nerazzurri. Ci sono ragioni di cuore e di denaro: prendere o lasciare. L’asiatico pare abbia grandi progetti, ma non è una certezza, soprattutto in campo sportivo.
Coproprietario del Dc United, i supporter della squadra statunitense non lo amano particolarmente: aveva promesso grandi investimenti – il club è ultimo in classifica, sul mercato ha speso poco e niente – e la costruzione di uno stadio. Ambizioni, per ora, andati a monte. Tutt’altra cosa, l’Inter. Così si dice. Thohir cerca il business nella Milano nerazzurra, un club, sa bene Moratti, che non può andare a finire in mani sbagliate, il rischio è grosso, o comunque sempre dietro l’angolo. Moratti pensa, riflette e forse si addolora. Non può sbagliare la prossima mossa. Non può permetterselo. Ore da prima pagina: forse vende, o forse no.
Raffaele Amato
Le dichiarazioni del tecnico dell'Inter alla vigilia della gara di Champions col St.Gilloise "Abbiamo l'obbligo…
Sui social network sono comparse immagini in cui l'attaccante francese sembra essere in fuorigioco. Ma…
Finora ha giocato soltanto 2 partite Come raccolto da Interlive.it, Chivu non si fida di…
L'esperto difensore centrale meneghino è in scadenza di contratto a giugno. Difficile che Oaktree dia…
Il tifo organizzato tornerà a cantare al 'Meazza' nel match con la Fiorentina Contro la…
Tra i migliori anche ieri, lo svizzero sembra che giochi nell'Inter da diversi anni C'è…