CALCIOMERCATO INTER FUTURO MAZZARRI/ MILANO – Le questioni societarie non devono e non possono offuscare le strategie per cercare di consegnare a Walter Mazzarri una squadra competitiva quantomeno per il terzo posto. Obiettivo fondamentale per le disgraziate casse societarie, ma anche importante per riguadagnare prestigio e appeal nei confronti di giocatori dall’alto livello pedatorio.
DIFESA – Il tecnico toscano ha fatto più di un nome, forse troppi leggendo i quotidiani cartacei. Piaceva Diakité, anche perché sarebbe potuta essere una buona opportunità economica, visto il contratto in scadenza con la Lazio. Ma il francese ha firmato, a quanto pare, con il Sunderland. Branca e il suo polso destro Ausilio lavoreranno per soffiare alla Juventus, ora in pole, Camilo Zuniga, che non pare intenzionato a prolungare il suo contratto con il Napoli – questione di dané – in scadenza nella prossima stagione. Il colombiano, a sinistra, e Dusan Basta a destra. Con l’Udinese la trattativa non sarà molto complicata: i Pozzo, in virtù di una buona offerta e, magari, dell’inserimento della seconda metà di Faraoni, cederebbero il laterale serbo in quattro e quattr’otto. Se Ranocchia e Samuel resteranno, il ruolo di centrale della difesa a tre sarebbe più che coperto.
CENTROCAMPO – Due mediani, se possibile: Nainggolan, obiettivo primario – tra l’altro ‘desiderio’ dell’Inter anche con la conferma di Stramaccioni -, e Valon Behrami. Mazzarri vorrebbe giocare con due incontristi davanti alla difesa, come negli ultimi mesi a Napoli, piazzando Kovacic più avanti, o in alternativa Guarin. Kondogbia e Medel piacciono al tecnico e alla dirigenza, ma hanno entrambi dei costi proibitivi.
ATTACCO – Antonio Cassano, a dispetto delle voci, andrà via: anche a costo zero. Alla futura Inter manca una punta, dato che Milito tornerà in autunno, e chissà in che stato. Palacio e Icardi solide certezze, seppur il giovane argentino sia atteso a un banco di prova non semplice da superare. I nomi: Gilardino e Borriello, adesso quelli ‘alla portata’. Il sogno (di Branca): Negredo. La suggestione: Lavezzi.
Raffaele Amato
Top e flop di Monaco-Inter, la seconda sfida amichevole della pre-season dell'Inter targata Chivu. Il…
L'Inter di Cristian Chivu sfida il Monaco di Hutter in una amichevole precampionato. Segui la…
Il turco nel mirino durante la sfida amichevole col Monaco di scena allo Stade Louis…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri L'Inter non molla…
Club, allenatore e calciatori multati per non aver rispettato le direttive ai controlli antidoping, ecco…
L’Inter non molla l’attaccante nigeriano, ma intanto conclude un altro acquisto ufficiale, di nuovo a…