INTER CAMBIASSO FUTURO MAZZARRI / MILANO – Walter Mazzarri pare abbia deciso: la sua Inter farà affidamento ancora sui capisaldi dello spogliatoio. A partire dal leader assoluto, Esteban Cambiasso (fonte: ‘Corriere dello Sport’). Il futuro del centrocampista argentino non è in discussione, in realtà non lo è mai stato: resterà nerazzurro almeno fino al 2014, ovvero fino alla naturale scadenza di contratto.
Il tecnico toscano lucidamente ha scelto di puntare sul ‘Cuchu’ anche nell’immediato futuro, nel tentativo, non semplice, di risollevare la squadra nerazzurra dal torpore degli ultimi due anni. Cambiasso, secondo Mazzarri, sarà interprete perfetto dei nuovi schemi se piazzato davanti alla difesa, a protezione di un reparto per ora lento e facilmente ‘bucabile’.
Non solo: l’argentino è bravo nel far ripartire la manovra, perché intelligente tatticamente, forse molto più degli altri che compongono il reparto di centrocampo. Giocando una gara a settimana, potrà avere maggior tempo per recuperare le energie, magari effettuando a Pinzolo una preparazione più congeniale alle sue caratteristiche fisiche. Il suo contratto prevede uno stipendio lordo vicino ai 9 milioni di euro: una cifra di notevole portata, Moratti lo paga con gioia, chissà Thohir…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Bade a…
L'altoatesino rischia di perdere il primo posto nel ranking agli US Open che inizieranno domenica…
Fra meno di una settimana si riparte con il campionato: come e dove seguire le…
L'Inter ha cambiato strategia sul calciomercato: un centrocampista può cambiare le gerarchie per la prossima…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
I due club divisi da rivalità in Italia sono accomunati da una trattativa di calciomercato.…