INTER BEPPE BARESI WALTER MAZZARRI / MILANO – “Ho voluto che restasse perché è una bandiera del club e mi aiuterà ad inserirmi”. Ha detto tutto, o quasi, Walter Mazzarri. A ragion veduta e a dimostrazione della grande intelligenza ed esperienza del neo tecnico nerazzurro, non certamente uno sprovveduto.
Beppe Baresi è, infatti, l’uomo giusto per aiutare il mister di San Vincenzo e il suo staff nel percorso di inserimento nell’ambiente Inter, storicamente particolare, assai elettrico. L’ex straordinario difensore nerazzurro è una persona capace e seria, un professionista esemplare come se ne vedono pochi nel mondo del calcio.
Profondo conoscitore di giocatori, un tattico poco pubblicizzato all’esterno anche per colpa del suo carattere non amante della luce dei riflettori. Sarà l’assistente ideale e un perfetto consigliere di Mazzarri, così come lo è stato in passato per José Mourinho: non uno qualunque. E’ stato impossibile, per il tecnico toscano, rinunciare a un ‘Cicerone’ così prestigioso.
R.A.
L'Inter ha subito per prima in 7 delle prime 11 partite. Tiri, gol nel finale…
Inter, le rimonte sono un'arma o un problema? I nerazzurri anche contro il Bologna sono…
L'Inter vince 3 a 1 contro il Bologna. I nerazzurri vincono in rimonta al Dall'Ara.…
Sconfitta cocente dell'Inter a San Siro contro il Bruges in Champions League: le valutazioni dei…
Inter - Club Brugge, le probabili formazioni del match di Champions League dei nerazzurri di…
Inter, si accende il derby di mercato: i nerazzurri e la Juventus su uno dei…