Inter%2C+Castellazzi%3A+%26%238220%3BI+segreti+del+sergente+Mazzarri%26%238221%3B
interliveit
/2013/06/24/inter-castellazzi-i-segreti-del-sergente-mazzarri/amp/

Inter, Castellazzi: “I segreti del sergente Mazzarri”

Luca Castellazzi (Getty Images)

INTER CASTELLAZZI MAZZARRI / MILANO – All’Inter dall’estate 2010, in maglia nerazzurra ha vissuto i momenti più brutti dell’impero Moratti. Buona riserva, ottimo portiere: 38 anni il prossimo mese di luglio, a Pinzolo ritroverà il suo vecchio allenatore, Walter Mazzarri di San Vincenzo. Un sergente di ferro? “E’ soprattutto un uomo di campo che confida soltanto in quello che si fa giorno per giorno in allenamento – ha dichiarato Luca Castellazzi ai microfoni di ‘Tuttosport’, che ha avuto Mazzarri come allenatore alla Sampdoria -. I suoi segreti sono tanti: è, certamente, un tecnico preparato, meticoloso e a cui piace parlare molto con i propri giocatori. Ama testare il polso dei suoi soldati e anticipare a loro cosa vuole vedere alla domenica in campo. E’ un grande comunicatore: ai tempi della Sampdoria, ci convocava dal primo all’ultimo nel suo ufficio per discutere. Anche all’Inter riuscirà a creare un rapporto schietto e diretto con noi giocatori”.

Qualche ‘vecchietto’ e qualche ‘svogliato’ saranno a forte rischio ‘accantonamento’ con il mister toscano: “Mazzarri ha un metodo di allenamento molto bilanciato – ha spiegato Castellazzi -. Alterna sedute atletiche a quelle tecniche: il ‘fondo‘ va fatto ma non deve essere una cosa fine a se stessa perché giochi a calcio, non devi correre una maratona“. Tra tanti pregi, un difetto: “Chiede, del resto come tutti, massimo rispetto. Gli dà molto fastidio che un giocatore arrivi in ritardo o che ‘risponda’, però all’Inter non avrà problemi in tal senso: qui c’è un gruppo valido formato da grandissimi professionisti. Mazzarri è un po’ martello e un po’ psicologo”.

E’ sulla strada del completo recupero, Castellazzi, dopo l’operazione alla spalla: “Tutto lo staff medico e i preparatori dell’Inter hanno fatto un grande lavoro, a Pinzolo sarò al cento per cento. Il mio futuro è qui all’Inter, d’altronde ho ancora un anno di contratto“. Il portiere nerazzurro fissa gli obiettivi della prossima stagione: “Dobbiamo fare un campionato di alto livello, i tifosi se lo meritano dopo questo anno disastroso. Però, dovremo partire subito bene, anche perché ad agosto ci sarà già la coppa Italia”, conclude Castellazzi.

 

 

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

È UFFICIALE, Oaktree ha venduto: ora l’Inter è di un altro fondo

Operazione complessiva di circa 3 miliardi di euro Non è una fake news, come ne…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

È il giocatore più prezioso della storia dell’Inter: battuti Lukaku e Icardi

Valutazione massima raggiunta 110 milioni di euro Non è Romelu Lukaku e non è Mauro…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, costa solo 8 milioni a gennaio: Marotta valuta il suo acquisto

Un obiettivo di mercato dei nerazzurri può diventare una vera occasione nella sessione invernale. Concorrenza…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Un’offerta difficile da rifiutare: perché Kolarov può già salutare l’Inter

Tornato per diventare il vice di Chivu, il serbo è molto stimato e ascoltato dai…

18 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Nella Top 11 di Spalletti non c’è neanche un giocatore dell’Inter

C'è comunque un po' di nerazzurro nella formazione scelta dall'ex CT Spalletti è stato ospite…

21 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Approvato il bilancio Inter 2025, Marotta: “Tappa storica. E sul nuovo stadio…”

Dai 245 milioni di passivo del 2021 a +34,5 milioni quattro anni dopo. E grazie…

21 ore ago