Il+%26%238216%3Bcantante%26%238217%3B+Djorkaeff+incontra+Moratti%3A+incarico+nell%26%238217%3BInter%3F
interliveit
/2013/07/04/il-cantante-djorkaeff-incontra-moratti-incarico-nellinter/amp/

Il ‘cantante’ Djorkaeff incontra Moratti: incarico nell’Inter?

Djorkaeff quando era ai N.Y. Red Bulls (Getty Images)

INTER MORATTI DJORKAEFF / MILANO – Sorrisi, baci e tante care cose. Visita di cortesia o c’è dell’altro? Chi mai può dirlo, diceva un vecchio saggio. Nome? Top secret. Galeotto, comunque, fu l’incontro. Massimo Moratti e il suo ex dipendente-giocatore, Youri Djorkaeff. Insieme, in giro per Milano e negli uffici del petroliere.

Il francese fu un ottimo giocatore, fantasista dell’Inter di Simoni vincitrice della Coppa Uefa 1998, campione del mondo e d’Europa con la sua Nazionale qualche anno più tardi. Dopo la ‘Beneamata’, l’esperienza al Kaiserslautern, poi Inghilterra – Bolton e Blackburn – e infine Stati Uniti (New York Red Bulls, 2006 data del ritiro), dove vive tuttora. Nella sua amata Patria ha anche prodotto un cd, pezzo di lancio “Vivre dans ta lumière”; niente male!

Tra lui e il patron nerazzurro c’è stima e amicizia, amorevolmente sono soliti scambiarsi consigli a trecentosessanta gradi. Si è scritto, tempo addietro, che al simpatico Youri sarebbe stato addirittura chiesto di entrare all’interno dell’organigramma dirigenziale interista, per diventare il cosiddetto “uomo forte“, invocato a turno da più parti: ruolo, tra l’altro, che gradirebbe ricoprire anche Javier Zanetti.

Per evitare azzuffate o quant’altro, probabile che la visita di cortesia non vada a intaccare lo stato dirigenziale, ma che sia servita certamente a rafforzare il rapporto tra il transalpino e Moratti, il quale magari gli avrà anche chiesto delucidazioni su Thohir, visto che il magnate indonesiano fa business da anni proprio negli Stati Uniti. Djorkaeff, un’ipotesi gettata lì dai giornali, potrebbe essere una sorta di ‘Cicerone‘ personale dell’Inter nella prossima tournée a stelle e strisce in scena dal 27 luglio al 6-7 agosto.

 

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, più di 35 milioni per l’erede di Dumfries: i dettagli

L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, nuovo rinforzo a centrocampo: affare da 1 milione | VIDEO

Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…

19 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, rispunta Manu Kone: “Stavolta la Roma non può dire No”

Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…

22 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Non solo un mediano: l’altra richiesta di Chivu per gennaio | ESCLUSIVO

La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro all’attacco: “Perso per un errore dell’arbitro”. Poi l’annuncio sul suo futuro | VIDEO

Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter ‘gufa’: basta un pareggio in Champions per il colpo di gennaio

Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…

2 giorni ago