Inter%2C+Guinness+International+Champions+Cup%3A+partite%2C+date+e+luoghi
interliveit
/2013/07/24/inter-guinness-international-champions-cup-partite-date-e-luoghi/amp/

Inter, Guinness International Champions Cup: partite, date e luoghi

Guinness International Champions Cup

INTER GUINNESS INTERNATIONAL CUP/ MILANO – Dopo il ritiro di Pinzolo e l’amichevole in programma sabato 27 luglio contro l’Amburgo, l’Inter di Mazzarri volerà negli Stati Uniti, dove dal 29 luglio al 7 agosto parteciperà alla Guinness International Champions Cup. Alla manifestazione ci saranno altre sette squadre: Milan, Juventus, Los Angeles Galaxy, Chelsea, Everton, Real Madrid e Valencia.

L’esordio dell’Inter, una sorta di quarto di finale, avverà soltanto il 1 agosto, l’avversario il Chelsea dell’ex mai dimenticato José Mourinho: stadio ‘Lucas Oil’ di Indianapolis, ore 20:00 locali, in Italia le 2:00 di notte del 2 agosto. Le altre gare saranno le seguenti: Juventus-Everton (a San Francisco), Real Madrid-L.A. Galaxy (a Phoenix) e Milan-Valencia (unica gara del torneo che si giocherà in Europa, a Valencia).

In caso di successo sui ‘blues’, la formazione nerazzurra affronterà in semifinale la vincente di Valencia-Milan: 4 agosto a New York, ore 18:30 statunitensi – in Italia le 00:30 del 5 agosto -, al “MetLife Stadium”; oppure, in caso di sconfitta, la perdente dello stesso incontro, in una specie di semifinale per il quinto posto: 4 agosto a New York, alle 22:00 ore italiane.

Le due finali, primo-secondo posto e terzo-quarto posto, si disputeranno a Miami, al ‘Sun Life Stadium‘: rispettivamente il 7 agosto alle ore 21:00 – o3:oo italiane dell’8 agosto – e alle 18:30 americane, 00:30 del mattino in Italia.

“Ci saranno inoltre le finali per il quinto e per il settimo posto, che verranno giocate dalle squadre sconfitte nel primo turno e qualificate quindi alle “semifinaline”: per stabilire la qualificazione a queste partite verrà utilizzato un punteggio calcolato in base ai risultati delle precedenti due sfide – scrive ‘Inter.it’ -: 2 punti per la vittoria ed 1 punto per la vittoria ai calci di rigore. Il regolamento del torneo prevede che, in caso di parità alla fine dei 90 minuti regolamentari, si proceda direttamente con i calci di rigore”.

 

 

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Oaktree vuole un big all’Inter: due alternative se salta Nico Paz

Il fondo americano è intenzionato a piazzare un grande colpo in estate. Primo obiettivo il…

60 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Occasione Inter, ha rifiutato il rinnovo e andrà via a gennaio

Anche i nerazzurri in corsa per il talento seguito da mezza Europa, ecco chi è…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, mossa per Vlahovic: “Avviati contatti con l’entourage”

Il centravanti serbo è in scadenza di contratto con la Juventus e non sembrano esserci…

16 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Stop all’affare, gli infortuni cambiano il mercato dell’Inter

I piani dei nerazzurri vengono stravolti. Tre giocatori ko nello stesso reparto: per uno la…

18 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter sempre più italiana: doppio colpo per il reparto arretrato

Il presidente Marotta, sempre attento ai calciatori della Nazionale azzurra, punta due giocatori da 60…

21 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, violate le regole del calciomercato: niente scambio

Marotta e Ausilio costretti a fare subito marcia indietro: saltato il doppio affare a gennaio…

22 ore ago