Inter, Guinness International Champions Cup: partite, date e luoghi

Guinness International Champions Cup

INTER GUINNESS INTERNATIONAL CUP/ MILANO – Dopo il ritiro di Pinzolo e l’amichevole in programma sabato 27 luglio contro l’Amburgo, l’Inter di Mazzarri volerà negli Stati Uniti, dove dal 29 luglio al 7 agosto parteciperà alla Guinness International Champions Cup. Alla manifestazione ci saranno altre sette squadre: Milan, Juventus, Los Angeles Galaxy, Chelsea, Everton, Real Madrid e Valencia.

L’esordio dell’Inter, una sorta di quarto di finale, avverà soltanto il 1 agosto, l’avversario il Chelsea dell’ex mai dimenticato José Mourinho: stadio ‘Lucas Oil’ di Indianapolis, ore 20:00 locali, in Italia le 2:00 di notte del 2 agosto. Le altre gare saranno le seguenti: Juventus-Everton (a San Francisco), Real Madrid-L.A. Galaxy (a Phoenix) e Milan-Valencia (unica gara del torneo che si giocherà in Europa, a Valencia).

In caso di successo sui ‘blues’, la formazione nerazzurra affronterà in semifinale la vincente di Valencia-Milan: 4 agosto a New York, ore 18:30 statunitensi – in Italia le 00:30 del 5 agosto -, al “MetLife Stadium”; oppure, in caso di sconfitta, la perdente dello stesso incontro, in una specie di semifinale per il quinto posto: 4 agosto a New York, alle 22:00 ore italiane.

Le due finali, primo-secondo posto e terzo-quarto posto, si disputeranno a Miami, al ‘Sun Life Stadium‘: rispettivamente il 7 agosto alle ore 21:00 – o3:oo italiane dell’8 agosto – e alle 18:30 americane, 00:30 del mattino in Italia.

“Ci saranno inoltre le finali per il quinto e per il settimo posto, che verranno giocate dalle squadre sconfitte nel primo turno e qualificate quindi alle “semifinaline”: per stabilire la qualificazione a queste partite verrà utilizzato un punteggio calcolato in base ai risultati delle precedenti due sfide – scrive ‘Inter.it’ -: 2 punti per la vittoria ed 1 punto per la vittoria ai calci di rigore. Il regolamento del torneo prevede che, in caso di parità alla fine dei 90 minuti regolamentari, si proceda direttamente con i calci di rigore”.

 

 

 

Impostazioni privacy