In+caduta+libera%3A+due+soluzioni+estreme+per+la+%26%238216%3Bpovera%26%238217%3B+Inter
interliveit
/2013/07/30/in-caduta-libera-due-soluzioni-per-la-povera-inter/amp/

In caduta libera: due soluzioni estreme per la ‘povera’ Inter

Branca e Moratti (Getty Images)

INTER MERCATO / MILANO – Notizia di qualche minuto fa: Silvestre al Milan. Insomma, dopo appena un anno l’Inter cede quasi gratis un giocatore – certamente ai margini della squadra – a una diretta concorrente, forse, per il terzo posto; per di più, a una delle due storiche rivali da quando esiste la serie A a girone unico, aiutandola a coprire un buco difensivo creatosi dopo l’infortunio – del sempre infortunato – Daniele Bonera. L’argentino, costato tra prestito e riscatto 8 milioni di euro, è l’ennessimo orrore di mercato andato in scena in casa nerazzurra. Tranquilli, tanto nessuno paga o pagherà. Aspettando Thohir.

Le campagne acquisti messe in atto dal trio BrancaMorattiAusilio, nell’estate e nel gennaio scorso, sono andate in fumo senza se e senza ma: da Gargano, costato – calcolando prestito e stipendio lordo – quasi 6 milioni, non avendo fra le mani a fine stagione il suo cartellino (storia simile a quella di Zarate), a Schelotto, per il quale oltre ai 3,5 milioni versati all’Atalanta è stato ceduto sempre ai bergamaschi metà Livaja: un’operazione, per un giocatore che adesso vuole solo il Chievo Verona, costata complessivamente 7 milioni.

Senza dimenticare Cassano, regalato al Parma causa ingaggio da 6 milioni lordi, e gli indimenticabili ‘colpi’ Mudingayi, Rocchi e Kuzmanovic: il serbo potrebbe essere ‘sbolognato’ in Inghilterra. Per fortuna qualcosa di buono è stato fatto: Palacio e Kovacic, gli unici due nomi degni di vestire una maglia gloriosa come l’Inter. Anche se per arrivare al croato è stato ‘sacrificato’ Coutinho, che a Liverpool sta facendo faville. Le soluzioni per mettere fine a questo scempio tecnico ed economico sono due: o Moratti (stanco e senza più un euro) cambia la gestione della società – difficile che ciò avvenga – ora inter nos e priva di manager di un certo prestigio (nel comparto sportivo), oppure il club deve cambiare proprietario. Al più presto, però, perché quest’Inter sta precipitando sempre più in basso.

 

Raffaele Amato

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter boom: “Scudetto ammaccato, ma possono ancora perderlo”

Riparte la corsa a sminuire la stagione della squadra di Chivu, reo di aver perso…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Richiesta folle per il rinnovo, vuole andarsene? Nuovo caso all’Inter

Colpo di scena in ottica mercato per i nerazzurri. Un giocatore sicuro della permanenza può…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Caos arbitri, nuovo attacco: “L’Inter non può parlare per 10 anni”

Nerazzurri penalizzati contro il Milan in questa stagione e più volte in quella passata. Ma…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bastoni tra campo e mercato, a Barcellona ci credono: “Apertura”

Dalla Spagna: incontro tra il Ds Deco e l'agente del difensore dell'Inter Bastoni resta a…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Chivu via anche con lo scudetto: “L’Inter pensa a questo allenatore”

Annuncio clamorosa sul futuro della panchina nerazzurra, con il tecnico rumeno a rischio esonero anche…

15 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Da Pio Esposito a Stankovic, Chivu torna in prima linea | VIDEO

Altro che aziendalista, Chivu intende dire la sua sulla costruzione dell'Inter presente e futura. Lo…

16 ore ago