INTER, MAZZARRI PROMOSSI BOCCIATI / MILANO – “La squadra comincia a capire i meccanismi, è solida e si è fatto un altro passo avanti. Il risultato contro il Real Madrid è bugiardo, abbiamo creato almeno 6-7 palle gol, ma non siamo stati lucidi. Nel complesso posso dirmi soddisfatto“. Così Walter Mazzarri ha provato nascondere i difetti dell’Inter palesati nella negativa tournée negli Usa, con i nerazzurri che hanno ottenuto una vittoria (ai rigori dopo l’1-1 al 90′) e tre sconfitte con un totale di 10 reti subite ed una sola segnata. Il tecnico toscano ha cominciato a fare un primo bilancio:
PROMOSSI – Tra i migliori ci sono sicuramente gli argentini Campagnaro, Alvarez e Palacio. Il primo, anche se nuovo arrivato, ha dimostato di conoscere bene Mazzarri con cui lavora da 7 anni e si è già dimostrato capace di fare il leader del reparto difensivo. Ricky sta tornando Maravilla: a volte gli è mancato il gol, ma ha regalato lampi di genio e si è dimostrato dedito al sacrificio in tutte le zone del campo in cui ha giocato. Infine il Trenza si è confermato l’uomo che in attacco può fare reparto da solo, oltre alla naturalezza con cui gioca insieme alla squadra. Nota di merito anche per Nagatomo: il giapponese è stato il migliore sulle fasce sia quando è stato schierato a destra che quando è stato dirottato a sinistra.
BOCCIATI – Proprio dalle fasce arrivano alcune note dolenti. Jonathan, dopo gli applausi di Pinzolo contro le formazioni delle categorie minori, ha dimostrato di non essere da Inter. Alti e bassi anche per Pereira che, come ha fatto notare qualcuno, “azzecca un cross ogni 8 tentativi”. Male anche Andreolli, il più spaesato in difesa, e Kuzmanovic che in mediana fatica a recuperare palloni e soprattutto a renderli giocabili. Quantomeno rimandati i due giovani bomber Icardi e Belfodil: gli alibi non mancano, ma la loro scarsa vena realizzativa ha spinto Mazzarri a relegarli in panchina spostando Palacio nel ruolo di prima punta con Alvarez o Guarin a supporto.
I londinesi fanno visita ai nerazzurri nella penultima giornata di Champions League. Il manager dei…
Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia del big match di Champions "Analogie con l'Inter…
Il centravanti francese non avrebbe gradito le scelte di Chivu: decisiva la partita di domani…
Domani a San Siro i nerazzurri di Chivu affronteranno una delle squadre più forti d'Europa:…
Il futuro del difensore centrale olandese potrebbe cambiare dopo la serie di infortuni nel reparto…
I bergamaschi hanno già preso Raspadori per rimpiazzarlo. Ecco gli altri club in corsa per…