Calciomercato+Inter%2C+senti+Bergomi%3A+%26%238220%3BNo+ad+Eto%26%238217%3Bo%2C+Isla+ok.+E+Mazzarri%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2013/08/21/calciomercato-inter-senti-bergomi-no-ad-etoo-isla-ok-e-mazzarri/amp/

Calciomercato Inter, senti Bergomi: “No ad Eto’o, Isla ok. E Mazzarri…”

Giuseppe Bergomi (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER BERGOMI / MILANO – Dalle pagine de ‘La Gazzetta dello Sport’, Beppe Bergomi ha parlato del mercato nerazzurro:

DIFESA: “Mi pare il reparto in cui le idee sono e saranno più chiare. Campagnaro, Ranocchia e Juan Jesus saranno i titolari, resterebbe in panchina un giocatore come Samuel che però potrebbe pagare una condizione fisica non ottimale”.
CENTROCAMPO – “Punterei su un giocatore capace di dare geometrie, per utilizzare Cambiasso da jolly. Kovacic per me è una mezzala da inserimento, forse Taider ha la qualità per fare quel ruolo ma non mi sembra comunque perfetto per giocare davanti alla difesa. Per questo non escludo che Mazzarri studi un 3-4-1-2, con Taider affiancato da un altro centrocampista centrale e con un giocatore come Guarin in posizione di trequartista. Da rivedere le fasce: con un rinforzo alla Isla l’Inter diventerebbe una squadra da Champions.
ATTACCOMazzarri è un allenatore importante ma raramente ha puntato sui giovani. Dunque non so definire le situazioni di Icardi e Belfodil: per questo, con il comunicato delle ultime ore l’Inter ha difeso la scelta di acquistarlo. Per lo stesso motivo non acquisterei Eto’o: magari arriverà e mi smentirà segnando 20 gol, ma non vorrei fosse un giocatore con la pancia piena. L’Inter ha bisogno di gente motivata, mentre l’acquisto di Eto’o diminuirebbe di molto i minuti a disposizione di Belfodil e Icardi. Probabilmente lo scorso anno sarebbe stato giusto puntare sui giovani, in questa stagione eviterei di fare lo stesso errore”. Su Mazzarri: “Nelle prime settimane troverà i suoi undici e non li cambierà spesso. Una scelta opposta a quella (discutibile) di Stramaccioni” ha concluso.

Stefano Migheli

StefanoM

Published by
StefanoM

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, regalo a Chivu: 35 milioni per toglierlo a Conte

Il club nerazzurro pronto a fare uno sgarbo di calciomercato al Napoli. Ma deve abbassarsi…

56 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lite con un tifoso: “Inter aiutata dall’arbitro, campionato inquinato”

Il primato della squadra di Chivu in Serie A non viene digerito da qualcuno: "Il…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, Di Marzio svela i primi due colpi di Ausilio

Il noto giornalista di Sky Sport rivela le mosse del direttore sportivo nerazzurro in vista…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Champions, gufata juventina: “L’Inter passa sicuramente il turno”

La squadra di Chivu è chiamata a ribaltare il 3-1 subito all'andata dal Bodo Glimt:…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Italia anti interista si spacca in due fazioni: dilemma Bodo

Tifosi e opinionisti delle altre squadre indecisi se gufare Chivu in Champions League o sperare…

11 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Simeone-Inter fake news, ecco l’alternativa a Chivu per Oaktree | ESCLUSIVO

In Spagna si era parlato addirittura di un precontratto per la prossima stagione con il…

24 ore ago