CALCIOMERCATO INTER WELLINGTON / SAN PAOLO (Brasile) – “Bassa qualità tecnica, somiglia un bel pizzico a Gaby Mudingayi: il belga, rispetto al verdeamarelo, è più ‘giocatore’. Si muove meno, forse perché conosce i propri limiti, e ha meno dinamismo, ma sa tenere alta la concentrazione sulla lunga distanza; in pratica è più capace di gestire fiato e muscoli. Wellington, anche perché ha meno esperienza – il calcio brasiliano è poi tatticamente inferiore al cospetto di quello italiano – è un selvaggio della mediana: a Mazzarri, dopo qualche mese farebbe cadere i capelli dal capo; altro che Gargano”.
Così fu descritto qualche mese fa – su InterLive.it – il brasiliano Wellington (22 anni). Il ‘volante’ del San Paolo è da tempo un promesso sposo dell’Inter, che mai ha affondato il colpo per due motivi: 1) è extracomunitario: la ‘Beneamata’ ha già occupata (con Wallace) una delle due caselle a disposizione; 2) la cifra chiesta a suo tempo dai brasiliani (8-10 milioni) era e viene considerata dagli uomini di Corso Vittorio Emanuele troppo alta rispetto all’effettivo valore del giocatore.
I soldi spesi per Taider, han fatto il resto, ovvero bloccato – causa mancanza fondi – la definizione da parte di Branca e co. di altri acquisti, sia a centrocampo sia in difesa, dove urge tuttora un terzino valido.Dallo stesso Brasile, d’altronde, nelle ultime ore sono giunte ulteriori dichiarazioni di “chiusura” all’affare Wellington, sempre più destinato a rimanere al San Paolo.
“E’ un calciatore molto caro, per noi è un titolare e lo apprezziamo molto – ha spiegato il vice presidente del Tricolor, Joao Paulo de Jesus Lopes, come riporta ‘sportmediaset.it’ – . Non si muoverà da qui perché noi abbiamo bisogno di lui e se anche qualcuno lo volesse dovrebbe fare i conti con la clausola rescissoria. Non c’è assolutamente nessuna trattativa per la sua cessione”.
L'Inter prepara il primo derby di stagione contro il Milan. Ecco cosa ci potrà dire…
Inter, novità sul fronte esterno: potrebbe essere lui il nome giusto per Chivu, possibile scambio…
L'Atalanta avrebbe messo nel mirino un altro giocatore nerazzurro. Dopo Zalewski nuovo affare tra i…
L'Inter ha sconfitto ai rigori il Manchester City nell'importante test amichevole pre campionato. Ecco che…
Inter, dopo John Stones pronto un altro colpo da 40 milioni: c'è l'accordo per il…
Inter, dopo Stones arriva Jones? Ecco come potrebbe cambiare la squadra di Chivu. In casa…