Nuova+Inter+targata+Indonesia%3A+Thohir+e+i+fantastici+quattro
interliveit
/2013/08/28/nuova-inter-targata-indonesia-thohir-e-i-fantastici-quattro/amp/

Nuova Inter targata Indonesia: Thohir e i fantastici quattro

Thohir e il suo socio Levien (Getty Images)

INTER THOHIR SOCI / MILANO – Massimo Moratti cederà l’Inter, il 65-70 per cento delle quote, a fronte di un’offerta irrifiutabile da 350 milioni di euro. A chi? Lo sanno anche i muri: a Erick Thohir.

Erick Thohir, figlio di Teddy, uno degli uomini più ricchi e influenti di tutta l’Indonesia, a capo di una conglomerata che fattura 23 miliardi l’anno, è il Re della comunicazione indonesiana: è al comando del Mahaka Group (settore media), nonché proprietario del quotidiano Republika e della televisione JakTv. Nel campo sportivo, oltre a possedere il 15% dei Philadelhia 76ers – squadra di basket Nba, anche se ora vorrebbe cedere le sue quote – detiene il pacchetto di maggioranza dei D.C. United, club calcistico americano, e del Persib Bandung, club del suo Paese.

Il tycoon, nelle sue attività imprenditoriali ha sempre lavorato in società con altri importanti e ricchi businessman, così pare intenzionato a muoversi anche nell’Inter, secondo ‘Tuttosport’. A Milano, dove sbarcherà tra il 3 e il 13 settembre per apporre la firma sul contratto d’acquisto della ‘Beneamata’, porterà con sé altri quattro soci suoi connazionali. Ecco una loro breve presentazione:

Rosan ROESLANI

Presidente della Recapital Advisor, società tra le più importanti del sud-est asiatico, lavora nel campo delle consulenze finanziarie. Roeslani è stato fedele compagno di viaggio nell’ultima volata di Thohir a Milano, nonché presente all’incontro-scontro con Moratti, con Angelomario a fare da paciere. Sarà il futuro “ministro delle finanze”, lo storico Rinaldo Ghelfi ai saluti.

Handy SOETEDJO
Socio di Thohir nei Philadelphia 76ers, è un imprenditore del “carbone”, a capo della compagnia Armadian Trittungal con sede a Barau.

Glenn T.SUGITA

Uomo d’affari, presidente del Persib Bandung, squadra di calcio indonesiana di cui detiene il 30 per cento; di Thohir il restante 70. Sugita dirige anche la Northstar Tambang Persada, compagnia che ha il suo quartier generale a Singapore: opera nel settore degli investimenti finanziari.

Mister X legato ad HARUM ENERGY
Colosso dell’estrazione del carbone, possiede diverse filiali impegnate nelle miniere e in attività logistiche.

Thohir vorrebbe coinvolgere nel progetto anche Aburizal Bakrie (66 anni), uno dei più potenti uomo d’affari di tutta l’Indonesia. Ma è il candidato ufficiale del suo partito alle elezioni presidenziali del Paese, che si svolgeranno nel 2014. Ma prima di tale data, Bakrie non vorrebbe esporsi né investire i suoi soldi in una società sportiva italiana.

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Neymar all’Inter, Marotta come Moratti: “Sarebbe bellissimo”

Il 33enne brasiliano è in scadenza col Santos a fine dicembre La notizia di Fabrizio…

41 minuti ago
  • Esclusive InterLive.it

L’Inter vuole blindare uno dei suoi migliori talenti | ESCLUSIVO

Discorsi già iniziati con l'entourage del classe 2008: tutti i dettagli L'Inter vuole blindare uno…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dalla Juventus all’Inter, colpo gratis: “Il più richiesto di sempre”

Il mercato di gennaio si avvicina, ma c'è già chi si proietta alla prossima estate…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ecco l’Inter d’emergenza senza Lautaro e Thuram. E senza Pio Esposito

Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…

19 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Thuram in Roma-Inter, Volpi allo scoperto: “Passaggi canonici”

Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…

20 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pio Esposito una pepita d’oro: “Offerta da 70 milioni: accettate?”

Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…

1 giorno ago