Inter%2C+squadra+che+vince+non+si+cambia%3A+una+sola+eccezione
interliveit
/2013/08/30/inter-squadra-che-vince-non-si-cambia-una-sola-eccezione/amp/

Inter, squadra che vince non si cambia: una sola eccezione

Mateo Kovacic (Getty Images)

ANTIVIGILIA CATANIA-INTER / MILANO – “Squadra che vince, non si cambia”, diceva Vujadin Boskov. Non è una legge scritta, quella urlata a gran voce dal famoso allenatore serbo. Mazzarri, però, avrebbe ugualmente deciso di dare ascolto al vecchio santone che conquistò lo scudetto alla Sampdoria nel lontano 1991, confermando contro il Catania quasi per intero l’undici sceso in campo domenica scorsa col Genoa.

Nel penultimo allenamento settimanale, domani pomeriggio la partenza per la Sicilia, il tecnico nerazzurro pare abbia fatto intendere di voler puntare su Mateo Kovacic per scardinare gli etnei di Maran: il croato, in panchina contro il ‘Grifone’ perché non al meglio della condizione dopo lo stiramento accusato a Pinzolo, dovrebbe partire dal primo minuto domenica sera allo stadio ‘Massimino’.

Prenderà il posto di Kuzmanovic (mezz’ala sinistra), in procinto di lasciare la Pinetina (Milan o West Ham), dando modo a Ricardo Alvarez di avanzare di qualche metro il suo raggio d’azione: l’argentino giocherà da rifinitore dell’unica punta Rodrigo Palacio. Ancora panchina, quindi, per Mauro Icardi, che probabilmente sarà il diamante da lanciare a partita in corso. Fra le riserve pure il neo acquisto Taider, in preallarme e possibile sostituto nel secondo tempo dell’anziano Cambiasso.

INTER (3-5-1-1): Handanovic – Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus – Jonathan, Guarin, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo – Alvarez – Palacio.

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Pagelle e Tabellini

Pagelle Union SG-Inter 0-4: Lautaro è un leader, Sommer insuperabile. Non il miglior de Vrij

In evidenza anche Bastoni, Bonny e Pio Esposito nel match valevole per la terza giornata…

9 ore ago
  • News dal campo

L’Inter dilaga in Belgio: settima vittoria consecutiva e punteggio pieno in Champions

L'Inter di Cristian Chivu affronta l'Union St. Gilloise di Hubert nella terza giornata di Champions.…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il PSG manda di nuovo l’Inter ko: affare chiuso a 60 milioni

Si parla addirittura di possibile firma già a gennaio PSG, ancora tu... Ma non dovevamo…

18 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Uno svedese per St.Gilloise-Inter: nel 2024 non fischiò un rigore clamoroso

Ha già diretto i nerazzurri nel match contro il Manchester City Sarà Glenn Nyberg l'arbitro…

23 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Scende il gelo in conferenza: l’annuncio a sorpresa di Chivu su Thuram

Le dichiarazioni del tecnico dell'Inter alla vigilia della gara di Champions col St.Gilloise "Abbiamo l'obbligo…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Roma-Inter, fake news sul gol di Bonny: lo scandalo è un altro

Sui social network sono comparse immagini in cui l'attaccante francese sembra essere in fuorigioco. Ma…

2 giorni ago