CALCIOMERCATO INTER OBIANG / MILANO – Mario Corso ha dato il suo benestare: il ragazzo può ambire all’Inter, può giocare per il nerazzurro già a partire della prossima estate. L’ex campione della grande Inter anni ’60, un tempo pupillo di Angelo Moratti, è uno degli osservatori maggiormente ascoltati in Corso Vittorio Emanuele. Domenica sera, ha assistito al derby di Genova – terminato 3 a 0 in favore del ‘Grifone’ – dove ha potuto apprezzare per l’ennesima volta le qualità del mediano-mezz’ala della Sampdoria, vale a dire Pedro Obiang.
Lo spagnolo classe ’92 è già stato corteggiato dal club nerazzurro nel gennaio scorso, ovvero quando mise a punto con i blucerchiati l’affare Icardi, acquistato formalmente in comproprietà per 13 milioni. Piace a società spagnole, inglesi e italiane (Juve, Napoli, Roma), e il costo del suo cartellino pare aggirarsi sui 12 milioni (fonte: Corriere dello Sport).
Non poco, ma visti gli ottimi rapporti tra Inter e Sampdoria non è da escludere la buona conclusione della trattativa per il suo passaggio nella Milano ‘bauscia’ a partire della prossima estate. Inoltre, Obiang sarebbe il sostituto perfetto di Fredy Guarin – economicamente e tatticamente – finora poco convincente e possibile partente fra un anno, nel caso in cui dovesse giungere un’offerta da 15-20 milioni di euro.
R.A.
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Genoa di De Rossi nella quindicesima giornata di Serie…
Esami strumentali dopo il problema in allenamento: distrazione al soleo sinistro Forfait dell'ultima ora: salta…
Il bomber e capitano nerazzurro torna al centro dei rumors di calciomercato. Marotta ha individuato…
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…