Calciomercato Inter: dalla Sampdoria l’erede di Guarin

Pedro Obiang in azione (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER OBIANG / MILANO – Mario Corso ha dato il suo benestare: il ragazzo può ambire all’Inter, può giocare per il nerazzurro già a partire della prossima estate. L’ex campione della grande Inter anni ’60, un tempo pupillo di Angelo Moratti, è uno degli osservatori maggiormente ascoltati in Corso Vittorio Emanuele. Domenica sera, ha assistito al derby di Genova – terminato 3 a 0 in favore del ‘Grifone’ – dove ha potuto apprezzare per l’ennesima volta le qualità del mediano-mezz’ala della Sampdoria, vale a dire Pedro Obiang.

Lo spagnolo classe ’92 è già stato corteggiato dal club nerazzurro nel gennaio scorso, ovvero quando mise a punto con i blucerchiati l’affare Icardi, acquistato formalmente in comproprietà per 13 milioni. Piace a società spagnole, inglesi e italiane (Juve, Napoli, Roma), e il costo del suo cartellino pare aggirarsi sui 12 milioni (fonte: Corriere dello Sport).

Non poco, ma visti gli ottimi rapporti tra Inter e Sampdoria non è da escludere la buona conclusione della trattativa per il suo passaggio nella Milano ‘bauscia’ a partire della prossima estate. Inoltre, Obiang sarebbe il sostituto perfetto di Fredy Guarin – economicamente e tatticamente – finora poco convincente e possibile partente fra un anno, nel caso in cui dovesse giungere un’offerta da 15-20 milioni di euro.

 

R.A.

 

Impostazioni privacy