NAZIONALI INTER / MILANO – Ecco il resoconto dei giocatori dell’Inter impegnati ieri con le rispettive Nazionali. Pareggio in rimonta, da 0-3 a 3-3, per la Colombia di Fredy Guarin. Il centrocampista nerazzurro, entrato a inizio ripresa, è stato uno dei protagonisti del rocambolesco pareggio col Cile, che ha permesso ai ‘Los Cafeteros’ di conquistare l’accesso al mondiale brasiliano. Sconfitta, invece, per l’Uruguay di Pereira – in panchina per i novanta minuti -, battuto 1-0 dall’Ecuador allo stadio ‘Olimpico Atahualpa’ di Quito.
La Slovenia di Handanovic, titolare, ha battuto 3-0 la Norvegia nella gara valida per le qualificazioni al mondiale; sconfitta del Giappone di Nagatomo, in campo per 90′, contro la Serbia (2-0) dell’ex Stankovic, il quale ha disputato l’ultimo incontro con le ‘Aquile Bianche’: adesso il ‘Drago’ è il giocatore serbo con più presenze in nazionale, 103, una in più di Savo Milosevic. L’Argentina di Campagnaro, Palacio e Icardi – già a Brasile 2014 – ha piegato 3-1 in rimonta il Perù al ‘Monumental’ di Buenos Aires. Sotto 1-0 per la rete di Pizarro, l’albiceleste di Sabella ha ribaltato l’incontro grazie a Lavezzi, autore di una doppietta, e a ‘El Trenza’, che ha siglato il gol del definitivo 3-1.
Andrea Ranocchia ha disputato per intero il match pareggiato dall’Italia (già qualificata al mondiale) contro la Danimarca (2-2), gara andata in scena al ‘Parken Stadion’ di Copenaghen: per la cronaca, al gol iniziale di Osvaldo ha risposto con una doppietta l’ex juventino Bendtner, mentre la rete del pareggio è stata siglata da Aquilani a tempo scaduto. Sconfitta 1-2 per la Croazia di Kovacic – sostituito al 65′ da Vukojevic – contro il Belgio; i ‘Diavoli Rossi’ hanno staccato il biglietto per Brasile 2014.
R.A.
Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…
Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…
Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…