VIDEO – Nazionali: Ranocchia titolare, Guarin vola in Brasile

Dejan Stankovic (Getty Images)
Dejan Stankovic (Getty Images)

NAZIONALI INTER / MILANO – Ecco il resoconto dei giocatori dell’Inter impegnati ieri con le rispettive Nazionali. Pareggio in rimonta, da 0-3 a 3-3, per la Colombia di Fredy Guarin. Il centrocampista nerazzurro, entrato a inizio ripresa, è stato uno dei protagonisti del rocambolesco pareggio col Cile, che ha permesso ai ‘Los Cafeteros’ di conquistare l’accesso al mondiale brasiliano. Sconfitta, invece, per l’Uruguay di Pereira – in panchina per i novanta minuti -, battuto 1-0 dall’Ecuador allo stadio ‘Olimpico Atahualpa’ di Quito.

La Slovenia di Handanovic, titolare, ha battuto 3-0 la Norvegia nella gara valida per le qualificazioni al mondiale; sconfitta del Giappone di Nagatomo, in campo per 90′, contro la Serbia (2-0) dell’ex Stankovic, il quale ha disputato l’ultimo incontro con le ‘Aquile Bianche’: adesso il ‘Drago’ è il giocatore serbo con più presenze in nazionale, 103, una in più di Savo Milosevic.  L’Argentina di Campagnaro, Palacio e Icardi – già a Brasile 2014 – ha piegato 3-1 in rimonta il Perù al ‘Monumental’ di Buenos Aires. Sotto 1-0 per la rete di Pizarro, l’albiceleste di Sabella ha ribaltato l’incontro grazie a Lavezzi, autore di una doppietta, e a ‘El Trenza’, che ha siglato il gol del definitivo 3-1.

Andrea Ranocchia ha disputato per intero il match pareggiato dall’Italia (già qualificata al mondiale) contro la Danimarca (2-2), gara andata in scena al ‘Parken Stadion’ di Copenaghen: per la cronaca, al gol iniziale di Osvaldo ha risposto con una doppietta l’ex juventino Bendtner, mentre la rete del pareggio è stata siglata da Aquilani a tempo scaduto. Sconfitta 1-2 per la Croazia di Kovacic – sostituito al 65′ da Vukojevic – contro il Belgio; i ‘Diavoli Rossi’ hanno staccato il biglietto per Brasile 2014.

 

R.A.

Impostazioni privacy