INTER-JUVE MORATTI AGNELLI / MILANO – “La Capitale indonesiana ribattezzata oggi 15 ottobre… non più Jakarta ma Jakartone“. Questa la battuta di poco spirito fatta su Facebook dal “giovin signore” Andrea Agnelli, presidente della Juventus nonché – come Fiat – primo azionista di RCS, gruppo editoriale al comando, tra gli altri, de ‘La Gazzetta dello Sport’. Il capo-popolo bianconero, come appunto scrive la rosea, prima di lanciarsi in quella provocatoria sbavatura, ha ‘avvisato’ Massimo Moratti per telefono. I due, così pare, si son fatti anche una grossa risata, alla faccia dei tanti tifosi interisti che sul web si sono rovinati serata e fegato per la rabbia.
L’alleanza, un po’ ambigua, nasce dalla lunga lotta interna alla Lega: Inter, Juventus e Roma su tutte, sono in guerra aperta con il duo Galliani-Lotito, che è riuscito alcuni mesi fa a far confermare il tanto discusso Beretta a capo della suddetta Lega, mentre i ‘rivoluzionari’ avrebbero voluto l’allontanamento del dimissionario banchiere, a vantaggio di Andrea Abodi, oggi presidente della Lega di Serie B.
La lotta serrata prosegue anche sul fronte diritti televisivi, con nerazzurri e bianconeri (più Roma, Sampdoria, Fiorentina, Verona e Sassuolo) che non vedono – giustamente – di buon occhio Infront, advisor ‘costola’ del Milan. Ecco spiegato l’inciucio interjuventino. Sul fronte scudetti, continueranno a darsene e dirsene di santa ragione (per finta): ma lasciate che si divertano… alle vostre spalle e a quelle di Thohir.
Raffaele Amato
Un bomber da Champions: meglio di Mbappe e Dembele Ha segnato lo stesso numero di…
Non arrivano ai 180' collezionati fin qui dal portiere spagnolo Chivu non si fida di…
Marotta e Chivu sperano che il fondo Oaktree possa fare un'eccezione alla regola di non…
La (molto) probabile formazione di partenza della sfida al 'Maradona' Ci mettiamo la mano sul…
Cosa può succedere nel prossimo calciomercato di gennaio All'Inter c'è di nuovo un gruppo solido,…
Il giovane fantasista argentino si sta mettendo in mostra con il Como di Fabregas. I…