CALCIOMERCATO INTER / PARIGI (Francia) – Nel gennaio 2011 il trasferimento a Parigi, dopo due anni e mezzo vissuti alla grande – con in mezzo i soliti infortuni – all’ombra della Madonnina. Thiago Motta venduto dall’Inter al Paris Saint Germain per poco meno di 10 milioni di euro, storia lontana e forse un affare per entrambe le società, visto che l’italobrasiliano al tempo era in scadenza di contratto col club nerazzurro.
Ma adesso, così dicono, il polivalente centrocampista potrebbe ritornare nel Bel Paese. Non all’Inter, che adesso ha altre ambizioni e casse ben più povere rispetto a quasi ventiquattro mesi fa. Secondo ‘infoticker.ch’, il parigino è finito nel mirino del Napoli di Rafa Benitez, alla ricerca di jolly a metà campo di spessore ed esperienza a livello internazionale.
Può partire ‘Thiagone’, oggi trentunenne e in scadenza nel 2015, ma al giusto prezzo: cinque, sei milioni di euro? Le cifre ‘mercatare’ sono queste, però il tutto da giugno in poi, ovvero quando i transalpini avranno tempo e modo per continuare la caccia ai campioni del calcio mondiale, e scartare i propri, quelli ‘vecchi’ e a fine carriera.
R.A.
Il tecnico nerazzurro potrebbe lasciare l'Inter per una nuova avventura all'esterno: super offerta per Simone…
Anche l'Inter sul centrocampista argentino del Bournemouth, impatto al di sotto delle aspettative ma c'è…
Scudetto e soldi in arrivo dalla Champions potrebbero far cambiare idea all'allenatore salentino, ma a…
Si complica il possibile colpo dell'Inter. Troppo alte le richieste dell'attaccante, ambito da altri top…
Potenziale innegabile, buona personalità, ma tanti difetti ancora da limare: il tedesco potrebbe essere ceduto…
Prossimo all’addio dal Real Madrid, il tecnico italiano potrebbe scavalcare Inzaghi nella lista degli investimenti…