SERIE A, INTER-VERONA NUMERI CURIOSITA‘ / MILANO – Dopo 11 anni torna in Serie A la sfida tra Inter e Verona. Ma l’ultimo precedente risale allo scorso anno, quando le due squadre si affrontarono in occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia: in quell’occasione i nerazzurri si imposero 2-0. Ecco i numeri e le curiosità del match riportate da ‘Football Data’:
INTER COOPERATIVA DEL GOL – Con 9 giocatori già andati in rete, l’Inter è una delle 4 cooperative del gol nella serie A 2013/14, alla pari di Juventus, Roma e Fiorentina. I 9 nerazzurri andati finora a segno sono stati Alvarez, Cambiasso, Guarin, Icardi, Jonathan, Milito, Nagatomo, Palacio e Taider.
AUGURI CHIVU – Cristian Chivu festeggia oggi il suo 33° compleanno, essendo nato a Resita (Romania) il 26 ottobre 1980.
DECISIVI PALACIO E JORGINHO – In Inter-Hellas Verona andrà in scena la sfida tra i due giocatori finora più decisivi della serie A 2013/14: si tratta dell’interista Rodrigo Palacio e del gialloblu Jorginho Frello, autori di 5 reti ciascuno, entrambi capaci di contribuire con 7 punti a testa portati alla causa delle rispettive squadre, grazie alle loro reti decisive. Per Palacio sono 7 sui 15 totali dei nerazzurri, per Jorginho sono 7 sui 16 complessivi finora raccolti dai veneti.
RIGORI… OPPOSTI – Inter ed Hellas Verona sono all’opposto per numero di rigori a favore dopo 8 giornate di campionato: i nerazzurri sono una delle 7 ancora senza rigori a favore, come Catania, Sassuolo, ChievoVerona, Atalanta, Parma e Napoli. Il Verona – con 4 a favore – è una delle 3 più beneficiate, con Roma e Torino.
RECORD CACCIATORE – Fabrizio Cacciatore, già autore di 3 reti in questo campionato, ha già eguagliato il proprio record stagionale di marcature, come al Varese 2011/12, in serie B.
MAZZARRI VS MANDORLINI – I precedenti tecnici ufficiali tra Walter Mazzarri ed Andrea Mandorlini sono 6 con bilancio di assoluto equilibrio: 2 successi per parte e 2 pareggi (entrambi per 0-0). Mazzarri non ha finora mai vinto in casa: score di 1 pareggio ed 1 vittoria per Mandorlini, nei 2 precedenti.
MAZZARRI VS VERONA – Terzo confronto ufficiale tra Walter Mazzarri, da tecnico, e l’Hellas Verona: nei 2 precedenti, riferiti entrambi alla serie B 2003/04, il Livorno – guidato dall’attuale allenatore dell’Inter – ottenne un bilancio, a proprio favore, di 1 successo ed 1 pareggio.
MANDORLINI VS INTER – Terzo confronto ufficiale tra Andrea Mandorlini, da tecnico, e l’Inter, con l’attuale allenatore dell’Hellas Verona che finora ha sempre perduto. Mandorlini è un ex della partita, avendo militato da calciatore nell’Inter dal 1984/85 al 1990/91, totalizzando in match ufficiali 274 presenze con 13 gol. Nel suo palmares nerazzurro ricordiamo: 1 campionato italiano (1988/89), 1 coppa Uefa (1990/91) ed 1 supercoppa di Lega (1989).
Il tecnico nerazzurro potrebbe lasciare l'Inter per una nuova avventura all'esterno: super offerta per Simone…
Anche l'Inter sul centrocampista argentino del Bournemouth, impatto al di sotto delle aspettative ma c'è…
Scudetto e soldi in arrivo dalla Champions potrebbero far cambiare idea all'allenatore salentino, ma a…
Si complica il possibile colpo dell'Inter. Troppo alte le richieste dell'attaccante, ambito da altri top…
Potenziale innegabile, buona personalità, ma tanti difetti ancora da limare: il tedesco potrebbe essere ceduto…
Prossimo all’addio dal Real Madrid, il tecnico italiano potrebbe scavalcare Inzaghi nella lista degli investimenti…