UDINESE-INTER, LE PAGELLE / UDINE – I friulani subiscono le iniziative degli ospiti, e l’Inter gioca bene. Dopo aver segnato l’1-0 la squadra nerazzurra comincia però a ritrarsi lasciando uscire l’Udinese. A scacciare i fantasmi già visti ci pensa Ranocchia segnando il 2-0 in un capolavoro di coordinazione. In pieno recupero Alvarez chiude i conti. Le pagelle di seguito:
INTER
Handanovic 6,5 Alla prima vera conclusione dei friulani, compie uno straordinario intervento su Di Natale.
Ranocchia 7,5 Dopo aver fatto il suo in fase difensiva, si improvvisa bomber di razza al 30′ quando punisce l’uscita a vuoto di Brkic coordinandosi egregiamente e insaccando al volo. Nel secondo tempo si comporta benissimo dimostrandosi, per una volta, quel leader che tanto serve alla difesa nerazzurra. Esce acciaccato sul finire della gara.
> dall’83’ Andreolli sv
Samuel 5,5 Lo svarione clamoroso con cui rischia di mandare in gol Muriel al 37′ macchia in modo indelebile una prestazione poco più che sufficiente. Subito dopo quell’episodio viene sostituito da Rolando.
> dal 37′ Rolando 6,5 Soddisfa Mazzarri con un’altra prestazione convincente. Anche nel secondo tempo, quando l’Udinese dovrebbe recuperare, il reparto difensivo nerazzurro non sbanda mai.
Juan Jesus 6 Buona gara quella del brasiliano, disattento soltanto in poche occasioni. Peccato per l’ammonizione evitabilissima che lo costringerà a saltare la gara contro il Livorno.
Jonathan 6,5 E’ una spina nel fianco costante per la difesa dell’Udinese. Molto propositivo e ordinato, sbaglia pochissimo e i difensori dell’Udinese non lo prendono praticamente mai. Per fermarlo ci vuole un infortunio che lancia Alvaro Pereira.
> dal 69′ Pereira sv
Mazzarri 6,5 L’Inter vista nel primo tempo è irreprensibile. Nel secondo tempo, l’atteggiamento del tecnico è inversamente proporzionale a quello della squadra: i nerazzurri si rilassano, lui viene fuori e inizia a sbraitare. La scelta di piazzare Guarin alle spalle di Palacio è azzeccata, anche perchè Alvarez gioca benissimo da interno di centrocampo. A coronare questa gara buonissima, finalmente, una rete inviolata.
UDINESE
Brkic 5 Non può nulla sul gol di Palacio, ma l’uscita a vuoto con cui lascia la porta sguarnita in occasione del gol di Ranocchia è a dir poco terribile.
Guidolin 5 L’Udinese nella prima frazione di gara non è in campo. Poco dinamica, poco incisiva, la squadra non trova spazi e viene messa in costante difficoltà dagli avversari. Nel secondo tempo, la reazione è piuttosto inconsistente.
Arbitro Massa e assistenti 6,5 Buona direzione di gara. Non c’è assolutamente in occasione del rigore chiesto dall’Udinese. Potrebbe invece punire con un giallo Domizzi, responsabile di due interventi piuttosto duri sui giocatori dell’Inter.
Alessandro Caltabiano
Prossimo all’addio dal Real Madrid, il tecnico italiano potrebbe scavalcare Inzaghi nella lista degli investimenti…
Blues pronti all'affondo per il cartellino del difensore olandese scuola Juventus, piacente anche all'Inter. Almeno…
Il prossimo obiettivo di mercato dei nerazzurri potrebbe arrivare dalla Capitale: ecco tutti i dettagli…
Domani giornata decisiva per Lautaro come per il difensore francese, che ha saltato già l'andata…
Inter restia a disputare la prossima edizione di Supercoppa Italiana in Arabia, ecco il perché…
La dirigenza nerazzurra è al lavoro per battere una concorrenza importante che include le dirette…