CALCIOMERCATO INTER ACQUISTI CESSIONI GENNAIO / MILANO – Il vertice tenutosi ieri a Milano tra il nuovo presidente Erick Thohir, i direttori Branca e Ausilio ed il tecnico Walter Mazzarri è servito a dettare le linee guida nel mercato di gennaio. Tra acquisti e cessioni, ecco cosa dovrebbe cambiare nell’Inter reparto per reparto.
DIFESA – L’Inter ha già sette centrali difensivi (compreso Chivu che potrebbe decidere di smettere definitivamente) e quindi non arriverà nessuno se prima non verrà ceduto qualcuno. Perde quota lo scambio tra Andreolli e Cannavaro, mentre Ranocchia dovrebbe restare fino a giugno, allorché potrebbe partire se non dovesse rinnovare il contratto. Sugli esterni, invece, sono previste le novità più importanti: Pereira può finire al Cska Mosca per una cifra vicina agli 8 milioni di euro da reinvistire su uno tra Kolarov, Ansaldi, Bernat e Gabriel Silva. Se poi Zanetti dovesse dare garanzie, anche Wallace – bocciato da Mazzarri – potrebbe fare le valigie per far posto ad un altro giovane.
CENTROCAMPO – Ripresosi dal lungo infortunio, Mariga è comunque destinato a non giocare con l’Inter: per lui si attendono offerte dall’Inghilterra. In Premier League, o in Bundesliga, potrebbe finire anche Kuzmanovic, a meno che non vada in porto lo scambio con Marquinho della Roma. Possibile cessione in prestito invece per il giovane Olsen. In entrata il sogno di Erick Thohir è quello di prendere Nainggolan, ma se le pretese economiche del Cagliari non verranno ridimensionate, si potrebbe tornare su Kucka.
ATTACCO – Ma le priorità dell’Inter a gennaio riguardano l’attacco. Belfodil potrebbe andare a giocare in prestito al Sassuolo o al Genoa, ma solo se Milito e Icardi si riprenderanno completamente oppure se dovessero arrivare due attaccanti e non uno solo. L’idea è di prendere un top player come Lavezzi, Dzeko o Osvaldo con la formula del prestito con diritto di riscatto che poco piace ai club che ne detengono i cartellini. L’opzione low cost per il breve periodo porta sempre il nome di Pinilla.
Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…
Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…
Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…
Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…
Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…
Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…