Inter-Milan+1-0%2C+Mazzarri%3A+%26%238220%3BSui+rigori+non+dobbiamo+contarci.+Kovacic+e+Guarin%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2013/12/22/inter-milan-1-0-mazzarri-sui-rigori-non-dobbiamo-contarci-kovacic-e-guarin/amp/

Inter-Milan 1-0, Mazzarri: “Sui rigori non dobbiamo contarci. Kovacic e Guarin…”

Walter Mazzarri (Getty Images)

INTER-MILAN 1-0 MAZZARRI / MILANO – Palacio ha deciso il derby milanese, regalando i tre punti all’Inter, che ritorna virtualmente in corsa per la zona Champions, e un buon Natale a Walter Mazzarri, che ai microfoni di ‘Sky Sport’ ha fatto la sua analisi della stracittadina numero 181: “Sui rigori non dobbiamo contarci – parte subito all’attacco il tecnico interista -. Quello su Palacio era netto… Siamo partiti troppo contratti, se avessimo preso gol nel primo tempo, probabilmente sarebbe stata dura rimontare. Nella ripresa, dopo una bella scossa negli spogliatoio, abbiamo fatto una grande gara. La porta sembrava stregata, si è giocati bene”.

Inter a cinque punti dal terzo posto. Per questo obiettivo, serviranno dei rinforzi a gennaio? “Del mercato non parlo, ma dobbiamo essere soddisfatti per il lavoro fatto finora. Restiamo una squadra in costruzione e in crescita. Oggi i ragazzi sentivano la pressione, per questo ho provato a dare più tranquillità e sicurezza, schierando un centrocampo più solido. Nel secondo tempo, col Milan in calo, ho fatto dei cambi per provare a vincerla. Kovacic ha fatto una partita straordinaria, è entrato col piede giusto. E’ stato anche più maturo nel dare una mano alla squadra, secondo me se gioca sempre così potrà pemretterci di conquistare più punti.. Guarin-Chelsea? No, questo non lo so. Certi argomenti competono alla società”, conclude Walter Mazzarri.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Pagelle e Tabellini

Pagelle Union SG-Inter 0-4: Lautaro è un leader, Sommer insuperabile. Non il miglior de Vrij

In evidenza anche Bastoni, Bonny e Pio Esposito nel match valevole per la terza giornata…

3 ore ago
  • News dal campo

L’Inter dilaga in Belgio: settima vittoria consecutiva e punteggio pieno in Champions

L'Inter di Cristian Chivu affronta l'Union St. Gilloise di Hubert nella terza giornata di Champions.…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il PSG manda di nuovo l’Inter ko: affare chiuso a 60 milioni

Si parla addirittura di possibile firma già a gennaio PSG, ancora tu... Ma non dovevamo…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Uno svedese per St.Gilloise-Inter: nel 2024 non fischiò un rigore clamoroso

Ha già diretto i nerazzurri nel match contro il Manchester City Sarà Glenn Nyberg l'arbitro…

18 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Scende il gelo in conferenza: l’annuncio a sorpresa di Chivu su Thuram

Le dichiarazioni del tecnico dell'Inter alla vigilia della gara di Champions col St.Gilloise "Abbiamo l'obbligo…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Roma-Inter, fake news sul gol di Bonny: lo scandalo è un altro

Sui social network sono comparse immagini in cui l'attaccante francese sembra essere in fuorigioco. Ma…

2 giorni ago