Inter-Milan+1-0%2C+Mazzarri%3A+%26%238220%3BSui+rigori+non+dobbiamo+contarci.+Kovacic+e+Guarin%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2013/12/22/inter-milan-1-0-mazzarri-sui-rigori-non-dobbiamo-contarci-kovacic-e-guarin/amp/

Inter-Milan 1-0, Mazzarri: “Sui rigori non dobbiamo contarci. Kovacic e Guarin…”

Walter Mazzarri (Getty Images)

INTER-MILAN 1-0 MAZZARRI / MILANO – Palacio ha deciso il derby milanese, regalando i tre punti all’Inter, che ritorna virtualmente in corsa per la zona Champions, e un buon Natale a Walter Mazzarri, che ai microfoni di ‘Sky Sport’ ha fatto la sua analisi della stracittadina numero 181: “Sui rigori non dobbiamo contarci – parte subito all’attacco il tecnico interista -. Quello su Palacio era netto… Siamo partiti troppo contratti, se avessimo preso gol nel primo tempo, probabilmente sarebbe stata dura rimontare. Nella ripresa, dopo una bella scossa negli spogliatoio, abbiamo fatto una grande gara. La porta sembrava stregata, si è giocati bene”.

Inter a cinque punti dal terzo posto. Per questo obiettivo, serviranno dei rinforzi a gennaio? “Del mercato non parlo, ma dobbiamo essere soddisfatti per il lavoro fatto finora. Restiamo una squadra in costruzione e in crescita. Oggi i ragazzi sentivano la pressione, per questo ho provato a dare più tranquillità e sicurezza, schierando un centrocampo più solido. Nel secondo tempo, col Milan in calo, ho fatto dei cambi per provare a vincerla. Kovacic ha fatto una partita straordinaria, è entrato col piede giusto. E’ stato anche più maturo nel dare una mano alla squadra, secondo me se gioca sempre così potrà pemretterci di conquistare più punti.. Guarin-Chelsea? No, questo non lo so. Certi argomenti competono alla società”, conclude Walter Mazzarri.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Allerta tornado in USA e Inter-Urawa Reds rinviata: ecco cosa succede

Le squadre europee sono stanche e fiaccate dal caldo americano. E ora ci si mette…

32 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il sacrificio che Chivu ha chiesto all’Inter: Oaktree sgancia 55 milioni

Il nuovo allenatore dell'Inter potrebbe pretendere dalla società un investimento importante: il focus è su…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calhanoglu venduto al Galatasaray, arriva l’annuncio social: “Grazie di tutto”

Il futuro del centrocampista turco continua ad essere al centro di diverse voci. Il club…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Impazza il video, Acerbi è un furia: “Ti sfondo di botte”

Momenti di tensione all'esterno del ritiro dell'Inter negli Stati Uniti. Il difensore nerazzurro ha avuto…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Pazzesco Dimarco, che bufera: “Si accascia a terra. Sta a pezzi”

Non è un periodo facile in casa nerazzurra. Nelle ultime ore sta facendo molto discutere…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter senza pace, è ancora una volta colpa di Antonio Conte

L'ha spuntata di nuovo Antonio Conte. Inter costretta a cambiare obiettivo. Ormai è fatta con…

8 ore ago