CALCIOMERCATO INTER THOHIR / MILANO – Chi sostituirà Diego Milito? Ad Appiano Gentile e nelle stanze dei bottoni in Corso Vittorio Emanuele, si sfogliano gli album degli attaccanti più o meno bravi in giro per l’Europa. Ai sogni, certamente costosi, si frappone una realtà economica che adesso, e a giugno, difficilmente consentirà all’Inter di muoversi con decisione per l’acquisto di grandi attaccanti dallo stipendio assai oneroso.
Per il post-‘Principe’, gli obiettivi sono tanti: piace Dzeko, si tiene d’occhio Morata, che in Spagna e Inghilterra danno vicino all’Arsenal. L’ultimo nome, portato in auge dai media britannici qualche giorno fa, è Lukas Podolski, che invece dai ‘Gunners’ vorrebbe distaccarsi. Il tedesco è un buon attaccante, non un fenomeno né un centravanti ‘killer’ da piazzare in area di rigore. E’ dotato di buona tecnica e sa giocare per e con la squadra.
Ha 28 anni, quindi è da considerarsi nel pieno della maturità, seppur nell’ultimo periodo abbia attraversato qualche problema fisico di troppo. Il suo contratto scade nel 2016. C’è chi dice voglia tornare in Germania: possibile. Ma a un ricco contratto, casomai offerto dall’Inter, non direbbe di no.
Podolski, per il quale Ausilio ha chiesto ‘informazioni’ – come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ -, sarebbe un ottimo rinforzo per Mazzarri, che forse aspira a ben altro, non però il giusto erede di Milito. Quello vero, quello del Triplete. In ogni caso, l’ultima decisione spetterà a Thohir. Il presidente nerazzurro è pronto a spendere tra i 12 e 15 milioni per Podolski?
R.A.
Dayot Upamecano piace molto all'Inter come colpo a parametro zero: come stanno le cose per…
Trattamento diverso rispetto a Barcellona, Chelsea e Psg. Ci si domanda se sia un problema…
Le parole del tecnico dell'Inter alla vigilia della gara col Sassuolo "Conterà la maturità abbinata…
Il capitano ha smaltito il problema alla schiena che gli ha impedito di giocare con…
"Voleva un rinnovamento, ma l'Inter resta forte e competitiva" A 'Panorama' Lele Adani ha attaccato…
Marotta e Ausilio al lavoro per rinforzare la rosa di Chivu. Ecco le strategie del…