CALCIOMERCATO INTER THOHIR / MILANO – Chi sostituirà Diego Milito? Ad Appiano Gentile e nelle stanze dei bottoni in Corso Vittorio Emanuele, si sfogliano gli album degli attaccanti più o meno bravi in giro per l’Europa. Ai sogni, certamente costosi, si frappone una realtà economica che adesso, e a giugno, difficilmente consentirà all’Inter di muoversi con decisione per l’acquisto di grandi attaccanti dallo stipendio assai oneroso.
Per il post-‘Principe’, gli obiettivi sono tanti: piace Dzeko, si tiene d’occhio Morata, che in Spagna e Inghilterra danno vicino all’Arsenal. L’ultimo nome, portato in auge dai media britannici qualche giorno fa, è Lukas Podolski, che invece dai ‘Gunners’ vorrebbe distaccarsi. Il tedesco è un buon attaccante, non un fenomeno né un centravanti ‘killer’ da piazzare in area di rigore. E’ dotato di buona tecnica e sa giocare per e con la squadra.
Ha 28 anni, quindi è da considerarsi nel pieno della maturità, seppur nell’ultimo periodo abbia attraversato qualche problema fisico di troppo. Il suo contratto scade nel 2016. C’è chi dice voglia tornare in Germania: possibile. Ma a un ricco contratto, casomai offerto dall’Inter, non direbbe di no.
Podolski, per il quale Ausilio ha chiesto ‘informazioni’ – come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ -, sarebbe un ottimo rinforzo per Mazzarri, che forse aspira a ben altro, non però il giusto erede di Milito. Quello vero, quello del Triplete. In ogni caso, l’ultima decisione spetterà a Thohir. Il presidente nerazzurro è pronto a spendere tra i 12 e 15 milioni per Podolski?
R.A.
Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…
Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…
Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…
L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…
Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…