INTER EUROPA LEAGUE MERCATO / MILANO – Qualora l’Inter si qualificasse per l’Europa League, Thohir e Ausilio dovranno riportare alla base alcuni elementi cresciuti nel vivaio.
Il regolamento previsto dall’Uefa parla chiaro e nella compilazione delle cosiddette “liste Uefa”, il numero di giocatori da inserire varia a seconda del numero di giocatori cresciuti nel proprio vivaio, fino ad un massimo di 25 giocatori iscritti.
Per raggiungere i 25 giocatori, i club devono iscrivere minimo 4 giocatori cresciuti nel proprio vivaio (coloro che fra i 15 e i 21 anni di età sono stati tesserati per tre anni con il club) e altri 4 giocatori formati nei vivai della FIGC (con le stesse modalità).
Al momento solo Marco Andreolli è cresciuto nel vivaio dell’Inter, ma elementi come Ranocchia, D’Ambrosio e lo stesso Taider, potranno fare parte dei giocatori formati nei settori giovanili dei club italiani.
Oltre a loro, si rende necessario anche il ritorno alla base di alcuni giocatori in prestito: si parla di Belec, Obi e Duncan, mentre nella lista B (ossia coloro che non avendo ancora completato i tre anni necessari per essere inseriti nella lista A) potranno essere inseriti Mbaye e Kovacic, che libererebbe così un posto importante nella prima squadra.
Stefano Migheli
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella trentacinquesima giornata di…
Nuova battaglia di mercato alle porte tra i due club meneghini: obiettivo comune un talento…
Possibile sfida di mercato tra Inter e Juventus che potrebbero contendersi un ex Serie A.…
Il club nerazzurro, nell'àmbito di un restyling del parco attaccanti, ha deciso di cedere l'ex…
Marotta di nuovo all'assalto di un gioiello rossonero, pronto lo scippo al termine della stagione:…
Si chiude un'altra vicenda molto delicata in casa nerazzurra con la decisione ufficiale del Tas.…