PARMA-INTER 0-2 / PARMA – L’ultima vittoria dell’Inter al ‘Tardini’ valse lo scudetto, questa di oggi l’accesso all’Europa League. Nerazzurri, non brillanti ma cinici, corsari contro il Parma grazie ai gol di Rolando e Guarin finanche all’ex Cassano, che sul perfetto equilibrio si è fatto respingere il rigore da Handanovic, protagonista in egual modo anche nella scorsa gara con la Samp. Quinto posto nelle mani dei nerazzurri di Mazzarri, sabato prossimo attesi dalla super sfida con il Napoli.
Chiavi di gioco
Campagnaro al posto di Ranocchia, per il resto Mazzarri ha schierato dall’inizio la squadra che ha vinto contro la Samp domenica scorsa. 4-3-3 per il Parma: recupera Cassano per il finto tridente con Biabiany e Palladino. Buon ritmo per almeno i primi venti minuti, Palacio utilizzato anche in chiave tattica per aggredire Marchionni in uscita, il regista dei ducali: i lanci verso Icardi e l’esterno Nagatomo spesso venivano intercettati dalla difesa gialloblu, attenta al pari di una mediana assai agonistica e tonica in fase di non possesso, aiutata anche dal lavoro in ripiego di Biabiany e Palladino.
La partita
IL TABELLINO
PARMA-INTER 0-2
47′ Rolando, 88′ Guarin (I) – 43′ Handanovic para rigore a Cassano
PARMA (4-3-3): Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli, Molinaro (61′ Schelotto, 72′ Amauri); Gargano, Marchionni, Parolo; Biabiany, Cassano, Palladino (50′ Felipe).
Panchina: Pavarini, Bajza, Felipe, Rossini, Gobbi, Acquah, Munari, Mauri, Obi, Cerri. Allenatore: Roberto Donadoni
INTER (3-5-2): Handanovic; Campagnaro, Samuel, Rolando; D’Ambrosio (59′ Zanetti), Hernanes (87′ Guarin), Cambiasso, Kovacic, Nagatomo; Palacio, Icardi (80′ Botta).
Panchina: Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Kuzmanovic, Taider, Milito. Allenatore: Walter Mazzarri
ARBITRO: Rocchi
Raffaele Amato
Il presidente Marotta è pronta a tornare il Re degli svincolati con due giocatori a…
Costato 25 milioni, il francese ha già realizzato 2 gol e 3 assist Manca sempre…
Il 33enne brasiliano è in scadenza col Santos a fine dicembre La notizia di Fabrizio…
Discorsi già iniziati con l'entourage del classe 2008: tutti i dettagli L'Inter vuole blindare uno…
Il mercato di gennaio si avvicina, ma c'è già chi si proietta alla prossima estate…
Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…